skin adv

Vacanze terminate per l»â„˘Axed Group Latina, Maina: "Siamo pronti a ripartire alla grande e con tanta voglia di far bene»Âť

 01/02/2016 Letto 516 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L'Axed Group Latina Calcio a 5, come tutte le squadre della serie A, ha ricaricato le batterie in questi giorni di riposo, ma da domani pomeriggio (martedì 2 febbraio) si rimetterà al lavoro in vista della ripresa del campionato, prevista per il 20 febbraio, quando la formazione nerazzurra sarà di scena in terra piemontese ad Asti. Dalla sera del 20 gennaio, con la sconfitta contro l'Acqua&Sapone Emmegross, che di amaro in bocca ne ha lasciato parecchio in tecnico, giocatori e dirigenti, con il presidente La Starza in testa, di giorni ne sono passati dodici. Utili, come ha voluto sottolineare il capitano nerazzurro, Lucas Maina, a riposare mente e corpo in vista del rush finale di stagione. “Ne avevamo proprio bisogno – ha sottolineato il pivot argentino – Siamo arrivati molto stanchi, soprattutto mentalmente, a questa lunga pausa del campionato. Avevamo proprio bisogno di staccare la spina e pensare veramente ad altro. Purtroppo, sin dall'inizio di stagione, abbiamo dovuto far fronte, in ogni partita, ad una serie infinita di problemi e questo, dal punto di vista mentale, ha finito per prosciugarci. Ora, però, siamo pronti a ripartire alla grande e con tanta voglia di far bene”.

Resta il fatto che la classifica è buona e a questa va aggiunto il fatto della storica qualificazione alla “Final Eight” di Coppa Italia.
“Tutto vero, ma non possiamo e non vogliamo, soprattutto, mollare la presa. Di mezzo ci sono obiettivi importanti. Vogliamo onorare alla grande la storica qualificazione in Coppa Italia e, soprattutto, centrare il traguardo dei play off”.

Peccato che, alla ripresa del campionato contro l'Asti, mancherà Avellino squalificato.
“Sarà un'assenza importante, ma con questo fattore stiamo convivendo dall'inizio della stagione. Ora, sin da domani (martedì 2 febbraio), sarà importante iniziare a mettere più benzina possibile nel motore, per cercare di far andare questa nostra macchina in maniera molto veloce”.

La classifica dell'Axed Group è quella giusta?
“Assolutamente no. Se andiamo a rivisitare tutte le partite sin qui giocate, ci mancano almeno quattro o cinque punti. Peccato, perchè a questo punto della stagione, avremmo meritato una classifica totalmente diversa”.

E questo vuol dire?
“Che dobbiamo crescere mentalmente, gestendo i momenti topici del match in maniera diversa, essendo magari più cinici. Cominciare a stare attenti ai cartellini, per esempio e ad alcune fasi di gioco. Abbiamo fatto bene, per carità, ma possiamo e dobbiamo fare meglio. Con la rosa al completo, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti”.

La stagione sin qui di Luca Maina?
“Direi positiva. Ho segnato 15 gol ma, soprattutto, sono riuscito a dare un contributo alla squadra. Posso e voglio far meglio anche io, ma la cosa importante è che sia tutta la squadra a crescere”.

Ufficio Stampa Axed Group Latina 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->