skin adv

Prosegue la grande stagione della New Team Tivoli. Rencricca: «I ragazzi volano, le ragazze stentano un pochino, ma hanno già  vinto un trofeo»

 04/02/2016 Letto 1199 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    NEW TEAM TIVOLI





Come di consueto ampia panoramica sulla società New Team Tivoli con la presidentessa Maria Rita Rencricca, che prima di iniziare ci tiene a mandare i suoi saluti ai due Marò ed a Chiara Insidioso

SOLI AL COMANDO – “La squadra maschile sta andando alla grande – spiega una soddisfattissima Rencricca – i ragazzi stanno proseguendo sulla scia dell’andata ed hanno iniziato il girone di ritorno vincendo. Siamo primi in classifica con 12 punti di vantaggio sulla seconda, il campionato è nelle nostre mani. Per perderlo dovremmo svenire tutti quanti, solo così potremmo buttarlo via. I giocatori poi sono molto contenti di mister Tranquilli, come la società d’altronde. E’ un bravissimo ragazzo e molto umile. Lui ai ragazzi dice sempre ‘io imparo da voi e voi imparate da me’, mi permetto di aggiungere che impariamo tutti insieme e cresciamo tutti insieme. Questo è l’anno buono, per alcuni ragazzi può essere la stagione della consacrazione, per altri è l’occasione giusta per vincere un campionato e credo che stavolta stiamo sulla buon strada. Se va tutto bene, il prossimo anno, con un paio di innesti, potremmo affrontare il campionato di C2 degnamente. La rosa è già molto valida, abbiamo Pollione, Di Trinca, Contatore, tutti giocatori di un certo livello e molto conosciuti nel calcio a 5”.

RINCORSA - “Per quanto riguarda il femminile c’è sempre da sottolineare la bella vittoria della Coppa Lazio – prosegue Rencricca - ma stentiamo un pochino in campionato, non riusciamo a trovare la giusta continuità. Il trofeo vinto ha portato entusiasmo e morale alle ragazze, quindi piano piano risaliremo anche in campionato.  Anche perché vedere la mia squadra quarta in classifica con i nomi che ha, fa un po’ effetto. Secondo me è una delle formazioni più forti della serie C. Comunque siamo tutte concentrate e pronte per la rincorsa. Ancora ci sono tutti gli scontri diretti da disputare e la maggior parte ce li abbiamo in casa, motivo in più per sperare in una rimonta, o almeno in una mini-rimonta, cioè arrivare almeno al secondo posto, se il Borussia sarà proprio irraggiungibile. E poi ci saranno i play-off, certo vincere il campionato è diverso ma onoreremo qualsiasi impegno. Le mie ragazze sono delle professioniste vere, stiamo andando avanti contro tutto e tutti e grande merito va a Sandra Sussa, che è straordinaria, una delle persone migliori che ci siano nel futsal.”

COPPA ITALIA – Si avvicina il primo turno di Coppa Italia, domenica prossima la New Team Tivoli andrà in Sardegna per l’andata contro la Torres. Ovviamente è stata rinviata la partita di campionato contro l’Esercito. “Speriamo di portare a casa un buon risultato – commenta la presidentessa - per poi batterle tra le mura amiche. Vogliamo arrivare alla Final Eight.Non conosco la Torres, ma per gli addetti ai lavori è una bella squadra, serviranno due grandi prestazioni”.

MATCH TESO - “Vorrei spendere due parole per la partita di sabato scorso contro il TBM – conclude Rencricca - purtroppo ci sono stati episodi poco piacevoli, cose che succedono in campo o comunque tra tifosi. Vorrei invitare proprio tutti i sostenitori di tutte le squadre a stare più tranquilli fuori, perché altrimenti si innervosiscono le ragazze e poi in campo se le danno di santa ragione. Poi la maleducazione non va mai bene, né da un parte né dall’altra. Cioè lo dico sia per noi che per gli avversari, sabato anche io ho perso il controllo e ho sbagliato. Da presidente dovrei dare il buon esempio e non l’ho dato. Chiedo scusa alle mie ragazze ed ai miei tifosi, credo che anche altre persone dovrebbero fare altrettanto”.

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->