skin adv

I gol di Lucarelli per battere il Marconi: "Ipotechiamo la qualificazione al PalaLevante"

 04/02/2016 Letto 647 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ATLETICO NEW TEAM





C'è un campionato da onorare e una coppa da giocare, che potrebbe essere la strada più corta per andare in C1. Se vuole arrivare fino in fondo, però, l'Atletico New Team deve cambiare registro. Fino ad ora, nonostante alcune prestazioni altalenanti, su tutte quella con L'Airone (fanalino di coda del Girone C), è riuscita ad andare avanti. Sabato, invece, Tiziano Lucarelli e compagni avranno di fronte lo Sporting Club Marconi, quartultima forza del B: “Anche stavolta il sorteggio ha giocato a nostro favore – il commento del top scorer di tutta la Serie C2 – ma questo non vuol dire niente. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi nei turni precedenti, c'è mancato poco che venissimo eliminati...”. Sbagliando si impara, si dice: “Cercheremo di chiudere la pratica al PalaLevante, perché da loro non sarà facile giocare su un campo dalle dimensioni ristrette”.


BOMBER VERO - Come sempre, la New Team si affiderà ai gol di “Titti”, che sta vivendo una stagione sopra le righe. Con 35 sigilli ha segnato 1/3 dei gol complessivi della sua squadra in campionato, uno in più di Quirino Marconi della Connect in uno dei duelli a distanza più belli di questa C2: “Sono contentissimo della mia stagione – dice il giocatore - ogni sabato scendo in campo con l'obiettivo di segnare e vincere le partite con tutta la squadra. Il merito è soprattutto dei miei compagni che mi mettono nelle condizioni di fare bene. Non c'è un segreto particolare, ma solo duro lavoro negli allenamenti”.

L'INSEGUIMENTO - Dopo la coppa, la New Team si ritufferà in campionato: “Siamo reduci da due partite difficilissime giocate in casa contro Poggio Fidoni e CCCP – commenta Lucarelli – e vincere non è stato per niente facile. Questo per dire che presto toccheranno anche all'Italpol, che sarà impegnato in trasferta in entrambe le occasioni. Speriamo ci sia qualche sorpresina, dando per scontato che noi non possiamo permetterci più passi falsi. A partire dalla prossima contro il Casalotti, che vogliamo battere per vendicare la sconfitta dell'andata e ipotecare il secondo posto”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->