skin adv

Una super Perconti supera 4 a 1 il Fondi ed allunga sulle inseguitrici. Scaccia: «Grandissima partita, ma aumentano i rimpianti»Âť

 06/02/2016 Letto 668 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Nella lotta serrata per il quarto posto l’ultimo turno sulla carta doveva essere favorevole al Savio, impegnato in casa contro l’Anziolavinio. Ben più grande lo scoglio da superare per la Vigor, che ospitava il Gymnastic Studio Fondi. Inaspettatamente al termine della 17ª giornata gli uomini di Cignitti compiono l’impresa e si trovano a +6 sul Savio, caduto in maniera clamorosa.    

LA PARTITA PERFETTA – Serviva una grande prestazione per battere il quotatissimo Fondi e gli azulgrana hanno indossato il loro vestito migliore andando a conquistare una straordinaria vittoria. Mattatore del match Mauro Scaccia, autore della tripletta decisiva: “Giovedì è andata proprio alla grande – racconta lo stesso Scaccia - è stata una delle più belle partite che abbiamo fatto. Sicuramente i nostri avversari sono stati molto penalizzati dal nostro campo. Il Fondi è una squadra che ha nel possesso palla la sua arma migliore e sul nostro terreno di gioco gli stranieri sono andati un pochino in difficoltà. L’umidità, il campo esterno, una superficie diversa hanno sicuramente creato qualche problema al loro palleggio. Dal canto nostro abbiamo avuto un approccio alla gara perfetto. Abbiamo fatto veramente una bella partita e siamo contentissimi, ma adesso dispiace ancora di più per il passo falso contro il Rocca di Papa. Guardando la classifica, se avessimo conquistato anche quei tre punti, per la zona play-off avremmo creato un solco difficilmente colmabile dalle inseguitrici. Però il campionato è bello anche per questo, capita di perdere punti con squadre che non ti aspetti e magari li riprendi con formazioni che sulla carta sono superiori”.

BOMBER PER UNA SERA – Il giocatore azulgrana parla con soddisfazione anche della sua prestazione: “Siamo andati tutti bene. Io personalmente ho disputato la miglior partita della mia stagione, ma il merito per la vittoria è di tutti i quanti, anche di tutti i ragazzi che non sono scesi in campo, perché comunque durante gli allenamenti sono sempre lì e ci danno una mano. La cosa bellissima di questo gruppo è che nessuno si lamenta se gioca meno. Giovedì a fine partita eravamo veramente contenti tutti quanti, dal primo all’ultimo. E’ stata una bella soddisfazione”.

ANZIOLAVINIO – Si tornerà in campo il 13 febbraio, quando Tavano e compagni andranno a far visita all’Anziolavinio. “Sarà una partita da prendere sicuramente con le molle – prosegue Scaccia -  prima di tutto perché giochiamo fuori casa e poi perché abbiamo dimostrato di avere purtroppo dei cali di tensione contro squadre che sulla carta sono un pochino più abbordabili.  E non dimentichiamoci che l’Anziolavinio viene dall’ottimo risultato ottenuto in casa del Savio, sarà un match molto difficile”.


Laura Prospitti

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->