skin adv

Grande prova di carattere della squadra di Marracino

 06/02/2016 Letto 895 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LATINA SCALO





Il Real Fondi era giunto alla sfida con la corazzata Virtus forte del prestigioso pareggio con la Polisportiva Stella, la buona ma sfortunata prova in casa dello United Latina e le vittorie su Sporting Terracina e Montilepini. Uno score di tutto rispetto per un team che all’andata aveva fatto sudare le proverbiali sette camicie ai ragazzi di Mister Marracino.

LA GARA - Nel popoloso centro pontino è stata tutta un’altra storia per due motivi. Il primo si chiama Virtus Latina Scalo che non guarda in faccia e non fa sconti a nessuno. L’altro si chiama Alessandro Lepore designato dalla Federazione per dirigere la partita con lo Stella. L’arbitro di Cassino nel corso dell’incontro aveva ammonito Capotosto ma aveva refertato erroneamente Curcio per il quale è scattata la squalifica. Errore inqualificabile sul quale l’ A.I.A. regionale deve improrogabilmente prendere decisioni importanti e drastiche. Con quanto premesso non intendiamo dire che con il pur bravissimo Matteo Curcio in campo la squadra di Antongiovanni avrebbe potuto fare di meglio. Contro questa Virtus, che ha dimostrato ancora una volta di non temere niente e nessuno, c’è effettivamente poco da fare. L’unica nota stonata di una serata tranquilla  è stata la mania di protagonismo dell’arbitro Stefano Iannotta di Aprilia capace di sventolare ben cinque cartellini gialli di cui quattro del tutto gratuiti in una gara assolutamente corretta.

PRIMO TEMPO - La Virtus comincia a spron battuto con due occasioni – rispettivamente con Bulboaca al 2’ e Iannella al 5’ – con i quali sfiorano il vantaggio.  Vantaggio che è rimandato solo di cinque minuti: le lancette segnano esattamente il minuto 10 quando Mariano Iannella sfrutta un preciso appoggio del proprio portiere che si era spinto fino a centrocampo. La reazione dei fondani non si attendere molto: al 18’, infatti, Peppe coglie il palo di Dorati dopo aver saltato due avversari. Ma è pur sempre la squadra pontina a fare la partita. E con Bulboaca al 21’ raddoppia con un bolide che si insacca sul primo palo. Alla fine del primo tempo le conclusioni dei virtussini verso lo specchio della porta di Fusco Manolo saranno 11 ed è la bravura del portiere fondano a limitare un passivo più largo.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco si apre con due tiri di Corbi e Iannella che esaltano ancora una volta le doti del portiere fondano. Al 4’ la prima ammonizione della gara comminata a Marini autore di un fallaccio ai danni di Peppe. Il giallo, in questo caso ci sta tutto. Al 9’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Capotosto imbeccato da Antongiovanni coglie il secondo palo fondano della serata con Dorati ormai battuto. Nell’occasione il Real Fondi è  davvero sfortunato e la sfortuna si accanisce maggiormente quando, nel capovolgimento di fronte, il portiere non riesce a trattenere il pallone scagliato da Iannella. La sfera, che giunge dalle parti dello specialista Bulboaca, viene scaraventata – con una potenza inaudita e una precisione chirurgica – nell’angoletto sinistro difeso dal portiere per il 3 a 0. Passano due minuti e, al 12’ nel corso del secondo tempo, arriva il quarto gol dei virtussini: Iannella vince un contrasto e scarica il pallone sul secondo palo dove è appostato Corbi che insacca. Al 17’ viene ammonito Peppe per un normale fallo di gioco su Corbi. Tra il 19’ e il 25’ la Virtus sfiora ripetutamente la quinta segnatura. Il 5 a 0 finale arriva comunque al 26’ con Capitan Marcelli il quale salta tre avversari da par suo e lascia partire una rasoiata che si insacca alla destra di Fusco Manolo vanamente proteso in tuffo. Nel frattempo l’arbitro aveva ammonito nell’ordine: Dorati (22’), Cepa (28’) e Marcelli (30’) tutti per le proteste che solo il Signore con la “giacchetta fosforescente” avrà sentito.
Al triplice fischio finale applausi per tutti dai tifosi nerazzurri accorsi ancora una volta in maniera massiccia al piccolo campo di Via Delle Scuole.

VIRTUS LATINA SCALO – REAL FONDI 5-0 (p.t. 2-0)

VIRTUS: Dorati, Riccio, Marini, Bulboaca, Gori, Marcelli ©, Mari, Iannella, Corbi, Venturiello, Cantarelli. All. Marracino

REAL FONDI: Fusco Manolo, Conte, Capotosto, Antongiovanni, Cepa, Sacchetti, De Filippis, Matteoli, Peppe ©. All. Antongiovanni

AMMONIZIONI: Marini, Peppe, Dorati, Cepa, Marcelli

ARBITRO: Stefano IANNOTTA di Aprilia


Ufficio Stampa Virtus Latina Scalo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->