skin adv

La squadra di Ranieri strapazza il Policoro e si porta a tre punti dal secondo posto

 06/02/2016 Letto 544 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





Gli uomini di Fabrizio Ranieri, grazie soprattutto ad una prima frazione di gioco impeccabile, hanno la meglio sul Policoro e si portano a tre lunghezze dal secondo posto, occupato dal Bisceglie, formazione che gli uomini blues affronteranno subito dopo la sosta.

PRIMO TEMPO - La formazione capitanata quest'oggi da Manuel Del Ferraro, archivia la gara già nel primo tempo, che termina sul 5-2 a favore della compagine romana. Parte fortissima l'Olimpus che al 1' passa con Luiz Borsato, che calcia di prima intenzione in rete un pallone servito da Osni Garcia (1-0). Dopo la traversa di Leandrinho e il tiro a fil di palo proprio di Osni Garcia, al 5' arriva la timida reazione del Policoro, affidata ad una conclusione di Calderolli, prontamente respinta da Leofreddi. Due minuti dopo, da posizione defilata, gli ospiti pareggiano il conto dei pali con Scandolara che, da posizione defilata, centra il legno alla sinistra dell'estremo difensore blues. Al 7' calcio d'angolo per l'Olimpus; Osni Garcia calcia con forza in porta, Bragaglia non trattiene e Marchetti deposita in rete la palla del 2-0. Passano pochi secondi e il Policoro accorcia le distanze: Calderolli serve l'accorrente Sampaio che calcia in porta da posizione favorevole (2-1). Al 10', dopo un'occasione mancata per l'Olimpus con Osni Garcia, Leofreddi è chiamato al doppio miracolo respingendo nel giro di pochi secondi le conclusioni da posizione favorevole di Scandolara e Zancanaro. Al 13' l'Olimpus passa ancora. Borsato se ne va lungo l'out di destra e serve palla sul secondo palo dove arriva in scivolata Alessio Di Eugenio che manda la palla sotto la traversa (3-1). Minuto 17' e Policoro che coglie una traversa con Sampaio. Passano sessanta secondi e Leandrinho, dopo essersi smarcato, calcia in porta, Scandalora devia in angolo, forse con l'aiuto del braccio. Negli ultimi due minuti del primo tempo succede di tutto. L'Olimpus passa ancora al 19' con Osni Garcia (4-1); pochi istanti dopo il direttore di gara fischia il sesto fallo alla formazione di casa e Zancanaro lo trasforma (4-2). Poi, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, Borsato se ne va sull'esterno e serve Beto che non sbaglia e scaraventa in rete la palla del 5-2.

SECONDO TEMPO - Ripresa a ritmi ben più bassi con l'Olimpus che gestisce il risultato. Al 6' Osni Garcia serve un assist per Marchetti che calcia sul secondo palo, palla di poco fuori. Tre minuti dopo ci prova Serpa, ma Leofreddi è attento e devia in angolo. All'11' Leandrinho raccoglie un passaggio nello stretto di Del Ferraro e calcia in rete la palla del 6-2. Policoro col portiere di movimento dal 13', tattica, questa, che porta subito la formazione ospite al goal. Passa appena un minuto e Scandolara indovina il corridoio per Zancanaro che è libero di prendere le misure e calciare in porta (6-3). Il secondo tempo si conclude pressappoco qui. Da segnalare due conclusioni dalla distanza di Serpa, controllate da Leofreddi, e il palo di Del Ferraro al 19' (tiro deviato da Bragaglia). L'Olimpus vince una gara importante che le permette di rimanere incollata al terzo posto in classifica e di rosicchiare punti preziosi nei confronti del Bisceglie che, seppur a sole tre lunghezze, resta inchiodato in seconda posizione.

OLIMPUS OLGIATA 20.12 S.C. - AVIS BORUSSIA POLICORO 6-3 (5-2 d.p.t.)
OLIMPUS: Di Ponto, Leofreddi, Del Ferraro, Di Eugenio A., Osni Garcia, Di Eugenio F., Beto, Dell'Orco, Leandrinho, Marchetti, Butnaru, Borsato. All. Ranieri.
POLICORO: Laviola, Grandinetti, Zancanaro, Giannace, Fantecele, Serpa, Scandolara, Bragaglia, Calderolli, Sampaio, Scarcia, Lillo. All. Fedele.

MARCATORI - 1' pt Borsato (O), 7' pt Marchetti (O), 7' st Sampaio (P), 13' pt A. Di Eugenio (O), 19' pt Osni Garcia (O), 19' pt (tiro libero) e 14' st Zancanaro (P), 20' pt Beto (O), 11' st Leandrinho (O).

NOTE - Spettatori 150. Ammoniti 12' pt Osni Garcia (O), 12' st F. Di Eugenio (O), 14' st Sampaio (P), 18' st Santecele (P), 18' st Marchetti (O). Espulso 18' st Scandolara (P).


Ufficio Stampa Olimpus
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->