skin adv

Pari, emozioni e gol contro il Sammichele

 06/02/2016 Letto 523 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Il Futsal Bisceglie pareggia per la prima volta in stagione lontano dal PalaDolmen, portando a casa un punto dopo lo spettacolare 4-4 che ha contraddistinto il match contro il Sammichele, in occasione della sedicesima giornata del campionato di A2, girone B.

PRIMO TEMPO - Tra i padroni di casa mister Guarino porta nei dodici Zerbini, lasciando ai box Zara. Sul fronte opposto Ventura deve fare a meno degli squalificati Ortiz e Colaianni, con Kevin e mezzo servizio per  un infortunio alla caviglia. Pronti via e l’inizio dei biscegliesi è scioccante, sotto 2-0 al 2’46” con le reti di Joan Gonzalez e Ruizinho giunte in fotocopia: incursione centrale scarico in banda sinistra e gol facile facile a chiudere di prima intenzione. Lopopolo sventa un paio di volte le sortite dei baresi, poi al 7’ il Bisceglie si fa vivo con Di Benedetto, che spreca dalla corta misura. Al 9’14” il 3-0 sembra cosa fatta, ma Ruizinho coglie un palo clamoroso a porta vuota. Passano quattro minuti e le reti a porta sguarnita diventano due, a mettere la firma questa volta è Joan Gonzalez. Al 13’40” i neroazzurri tornano in partita, Sanchez da banda destra calcia secco, Pstrusinski devia sulla traversa interna e la palla termina nella zona di Montelli che insacca senza problemi. I ritmi si alzano e dopo neanche un minuto Sanchez impatta il match con un mancino velenoso rasoterra, da banda sinistra, su cui nulla può l’estremo polacco. Il Sammichele reagisce, prima sfiorando il gol con Gonzalez, poi con il tiro dalla distanza di Grasso che Mazzariol respinge a Lopopolo battuto. Al 17’36” il Futsal Bisceglie mette la freccia grazie al talento cristallino di Sanchez. Il “crack” spagnolo insacca da banda sinistra un tiro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di  Pstrusinski. Nel finale accade di tutto: Kevin manda a fondo campo un 3 vs 1, sul capovolgimento di fronte Grasso fa 3-3 a quattro secondi dall’intervallo. 

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con la parata di Lopopolo su Gonzalez e quella di Pstrusinski in uscita su Montelli. Il polacco si ripete subito dopo su Mazzariol, mentre Ruizinho e Grasso mettono alla prova i riflessi del portierone biscegliese. A un secondo dal 7’ Zerbini vince un contrasto su Sanchez in banda destra e con una punta rasoterra infila Lopopolo sul secondo palo. Nuovo vantaggio Sammichele e tutto da rifare per i neroazzurri. L’estremo biscegliese si supera su Manghisi all’11’22”, mentre Mazzariol poco dopo spedisce alto poco distante dal dischetto del tiro libero. Al 15’10” arriva il nuovo pari degli ospiti, lo firma capitan Pedone, abilmente servito da Kevin, calciando un tiro rasoterra su cui nulla può Pstrusinski. Seconda rete stagionale per il centrale biscegliese che oggi diventa il calcettista con più presenze (63) nella storia del club. Passano appena sedici secondi e Lucio Gonzalez, su imbucata da banda sinistra, solissimo, in posizione centrale ed a porta sguarnita riesce nell’impresa di spedire a lato un gol già fatto. A dieci secondi dal 18’ Di Benedetto sfiora il gol vittoria da banda sinistra, bravo Pstrusinski a chiudere il varco. Nel finale Guarino schiera Gonzalez quinto di movimento, ma il risultato rimarrà invariato. Neroazzurri che rimangono secondi con 35 punti, a + 3 dall’Olimpus Olgiata, prossimo avversario al PalaDolmen dopo la sosta. Il match tra Sammichele e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 7 febbraio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

SAMMICHELE-FUTSAL BISCEGLIE 4-4 (3-3 p.t.)
SAMMICHELE: Pstrusinski, Zerbini, Ruizinho, Grasso, Pa. Lo Schiavone, Curri, J.Gonzalez, L.Gonzalez, Manghisi, Pi. Lo Schiavone, Resta, Barros.  All. Guarino
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Losito, Murolo, Pedone, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Ferrucci, Dibenedetto.  All. Ventura

MARCATORI: 2'04'' J.Gonzalez (S), 2'46'' Ruizinho (S), 13'40'' Montelli (B), 16'29'' Sanchez (B), 17'36'' Sanchez (B), 19'56'' Grasso (S), p.t. 6'59'' Zerbini (S), 15'10'' Pedone (B) s.t.

AMMONITI: Edson (B), Pedone (B), Joan Gonzalez (S)

ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Dario Di Nicola (Pescara). CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->