skin adv

Sconfitta per 5-4 sul campo della capolista Cristian Barletta

 07/02/2016 Letto 694 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SMSG PRIMAVALLE





Termina con una sconfitta di misura la gara al Paladisfida di Barletta tra la capolista Cristian e l’Apulia Food Canosa, unica formazione contro cui fino a questo punto della stagione la squadra barlettana non era riuscita ad ottenere una vittoria. I padroni di casa hanno avuto sempre le redini del match, nel finale però i canosini hanno provato ad eseguire una rimonta – segnando tre gol nell’ultimo minuto e mezzo di gioco - che avrebbe avuto del clamoroso, non riuscendoci fino in fondo e fermandosi sul risultato di 5-4.

PRIMO TEMPO - Inizio caratterizzato da un ritmo di gioco molto lento. I biancorossi del Cristian trovano il vantaggio dopo cinque minuti con la rete di Pichòn. Per gli ospiti si esalta invece l’ex di turno Capuano, portiere dell’Apulia Food autore di un’altra ottima prestazione. A 0’50’’ dal termine la formazione allenata da mister Trallo commette il quinto fallo che non crea però danni ai rossoblu, che vanno all’intervallo con il passivo di un gol.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cristian allarga la forbice indirizzando definitivamente la contesa dalla propria parte. Binetti segna il 2-0. Al 30’ Capacchione realizza il terzo gol deviando un tiro di Acocella. L’Apulia Food Canosa invece inaugura le reti al 32’ con Mario Zago che anticipa un passaggio nella sua metà campo e finalizza il contropiede. I canosini avrebbero l’opportunità di accorciare le distanze ma Josè David non riesce a concludere al meglio un altro contropiede. Sull’azione successiva i padroni di casa riportano a tre lunghezze il divario grazie a Ballesteros. Valtinho segna poi il 5-1. Come anticipato nell’ultimo minuto i ragazzi di Trallo sono protagonisti di un tentativo di rimonta. A 1’37’’ Josè David segna sugli sviluppi di un corner. Quattordici secondi dopo Zago mette a segno il 5-3 su assist di Rueda. Lo stesso capitano spagnolo realizza il 5-4 a 37’’ dalla fine. Quasi allo scadere i rossoblu hanno anche una clamorosa occasione per pareggiare ma la fortuna in questo caso non li assiste. Finisce così 5-4 una sfida in cui  il Cristian sfata il tabù Apulia Food Canosa e mantiene la vetta della classifica. Per la squadra del presidente Pizzuto invece la sconfitta è resa meno amara dai risultati dagli altri campi. Capurso e Manfredonia bloccate da un pareggio rispettivamente contro Putignano e Shaolin Soccer, mentre il Futsal Barletta cade sul campo dello Chaminade.
Prossima gara in programma sabato 20 febbraio al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia contro gli Azzurri Conversano.

CRISTIAN BARLETTA - APULIA FOOD CANOSA 
Cristian Barletta: Stella, Capacchione, Binetti, Ballesteros, Pichòn, Garrote, Focosi, Valtinho, Acocella, Cervello, Calabrese, Cafagna. All: Dazzaro.
Apulia Food Canosa: Capuano, Minerva, Caputo, Lattanzio, Verderosa, Bilanzuoli, Bizzoca, Rueda, Calamita, Josè David, Zago, Leone G. All: Trallo.

MARCATORI - 1T: Pichòn (-15’20’’) 2T: Binetti (-16’14’’), Capacchione (-10’04’’), Zago (-7’55’’), Ballesteros (-5’28’’), Valtinho (-4’42’’), Josè (-1’37’’), Zago (-1’23’’), Rueda (-0’37’’).

AMMONITI - Rueda, Zago.

ARBITRI - Massimo Tiberio (Teramo), Stefano La Rovere (Chieti). Cronometrista: Saverio Carone (Bari).

CLASSIFICA - Cristian Barletta 44, Virtus Noicattaro 43, Apulia Food Canosa 28, Futsal Capurso 28, Manfredonia 22, Futsal Barletta 22, San Rocco Ruvo 20, Giovinazzo 17, Shaolin Soccer 16, Chaminade Campobasso 15, Azzurri Conversano 10, CSG Putignano 7.


Ufficio Stampa Asd Futsal Canosa 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->