skin adv

Under 21: Torrino k.o. e primo posto in cassaforte

 07/02/2016 Letto 562 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI COGIANCO





La Carlisport Cogianco conquista matematicamente il primo posto in classifica con tre giornate di anticipo rispetto alla fine della regular season. Con la vittoria di stamattina al PalaKilgour nella combattutissima partita contro la Brillante Torrino, sconfitta per 3-2, la squadra di Stefano Esposito si assicura il primato in classifica con dodici punti di vantaggio sulla seconda in classifica quando di punti a disposizione ne rimangono soltanto nove. Contro la Brillante Torrino non è stata assolutamente una partita facile, come d’altronde lo sono sempre le sfide quando si incontra la squadra romana. Ad un iniziale svantaggio i Campioni d’Italia hanno reagito nella maniera migliore e, nonostante qualche assenza importante, hanno ribaltato il match per poi portarlo a casa dopo una sofferenza finale.

PRIMO TEMPO - La prima grande occasione arriva al 4' con Samuele Datti che colpisce un palo clamoroso dopo una gran botta col mancino, sugli sviluppi di un'azione ben organizzata sulla destra da Pulvirenti. Non passa neanche un minuto che Raubo si divora un gol sotto porta in seguito ad una respinta corta del portiere. Anche il Torrino si fa pericoloso, quando con Fabozzi mette un pallone invitantissimo in area sul quale però non arriva nessuno dei suoi compagni. Superata la metà del primo tempo la Carlisport Cogianco ha nuovamente l'opportunità di andare in gol ma per la seconda volta Raubo non si rende incisivo sotto porta. Passano due minuti e un eccesso di altruismo porta Samuele Datti e cercare il passaggio per Pulvirenti piuttosto che la conclusione a pochi metri dallo specchio avversario. Le occasioni sprecate dai padroni di casa si materializzano con il gol della Brillante Torrino che al 14' si porta sull'1-0. Allo scadere del primo tempo la squadra di Stefano Esposito trova il pari: Konov recupera un pallone a centrocampo rischiando di commettere quello che sarebbe stato il sesto fallo, il rischio però ripaga il numero 12 che riparte in contropiede, salta l'ultimo avversario e infine serve Raubo in area di rigore il quale stavolta non manca l'appuntamento con il gol.

SECONDO TEMPO - I primi cinque minuti della ripresa vedono la squadra di casa cercare di proporsi in avanti, anche se la partita rimane equilibrata. Il break però arriva da parte degli ospiti ma Favale è bravissimo a parare un tiro a tu per tu con un avversario e a salvare il risultato. Dopo la parata di Favale i ritmi si alzano e anche il gioco diventa più maschio. In questa fase calda del match la Carlisport Cogianco trova il gol del vantaggio con Pulvirenti, che sfrutta alla grande un appoggio di Raubo, si infila nella difesa avversaria e di punta batte l'estremo difensore della Brillante Torrino. Gli ospiti però non demordono e dopo alcuni minuti di contraccolpo psicologico pareggiano sugli sviluppi di una punizione. I Campioni d'Italia con il gol subito risalgono in cattedra e tempo due minuti che Samuele Datti ribadisce in rete una respinta corta del portiere avversario, riportando nuovamente avanti i suoi per 3-2. Gli ultimi istanti del match sono all’insegna del forcing offensivo della Brillante Torrino che cerca il massimo sforzo per trovare nuovamente il gol del pareggio, inserendo anche il portiere di movimento. Nonostante la sofferenza alla fine la Carlisport Cogianco difende benissimo il 3-2 e si aggiudica matematicamente il primo posto del girone N con tre giornate di anticipo.


Ufficio Stampa A.S.D. Carlisport Cogianco 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->