skin adv

Under 21: il poker è servito. Battuto 5-3 il Rutigliano

 07/02/2016 Letto 618 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





Non c’è due senza tre, recita un vecchio detto. Ebbene, l’Under 21del Manfredonia lo aggiorna. Non c’è tre senza quattro. Quattro, come le vittorie consecutive in campionato per i bianco-celeste. Dodici punti nelle ultime sei giornate, frutto, appunto, di quattro successi in sequenza, un turno di riposo, ed una sconfitta, lo scorso 6 gennaio a Bisceglie.

TANTE ASSENZE - Per la trasferta di Rutigliano mister Grassi deve fare a meno di diversi elementi, non a causa di infortuni e squalifiche ma il tutto è dovuto all’edizione numero sessantatré del carnevale sipontino. Presenti capitan Spano, Falcone, La Torre e Portovenero, i ‘veterani’ del gruppo prendono per mano i compagni e il risultato sul campo si trasforma in un 3-5 per il Manfredonia. Momento nero, invece, per il Rutigliano alla quarta sconfitta consecutiva, la settima nelle ultime otto giornate di campionato. I baresi devono ancora assaporare il gusto della vittoria in questo 2016. Cosa che i sipontini fanno con estremo gradimento, i successi come le ciliegie: una tira l’altra.

LA GARA - E dire che il Rutigliano era partito con il piglio giusto, sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio. Un vantaggio effimero perché il Manfredonia prende in mano le redini del gioco e con La Torre e Falcone ribalta l’iniziale handicap. Con questo risultato termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa Spano e ancora Falcone firmano altre due reti, la Virtus accorcia ma La Torre ristabilisce le distanze. Le riaccorcia nel finale la Virtus, mister Delledera ci prova con il portiere di movimento ma la cosa non sortisce gli effetti sperati. A dodici secondi dal termine i padroni di casa falliscono un tiro libero, è l’ultima vera emozione della gara. Al suono della sirena è festa a tinte bianco e celeste. Al di là del vantaggio iniziale del Rutigliano, il Manfredonia ha dimostrato di saper gestire la difficoltà e di trasformarla in energia positiva, il Rutigliano mette in campo tanta fisicità ma alla fine prevale la qualità di Spano e soci. Ultima curiosità: la seconda espulsione consecutiva per mister Miki Grassi, allontanato ieri nel finale nervoso con lo Shaolin Soccer, oggi il bis in compagnia del tecnico del Rutigliano, Delledera. Insomma, un week end sfortunato per l’allenatore foggiano. Unica consolazione, la vittoria di oggi dopo l’amaro di ieri.  


Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->