skin adv

Città  di Scicli C5, vittoria con fuga: primato a +6 dalle seconde in classifica

 08/02/2016 Letto 732 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SCICLI





La sesta giornata di ritorno del campionato regionale di calcio a cinque di C2 si è completamente tinta di cremisi: un sabato che ha sorriso alla squadra allenata da Marcelo Mittelman, con tutti i risultati delle dirette inseguitrici in classifica che le sono stati positivi per la corsa alla promozione diretta.

LA PARTITA - Il Città di Scicli C5, da par suo, affrontava il Siracusa C5 Meraco, in una partita tutt’altro che scontata e contro un avversario ostico. In un Geodetico con una buona cornice di pubblico, segno che questa città merita ben altre categorie, i padroni di casa si sono subito riscattati dall’opaca prestazione di sabato scorso a Catania. Quella del Città di Scicli C5 è stata una partita giocata quasi alla perfezione, considerando soprattutto le non poche difficoltà di mister Mittelman legate agli infortuni, che hanno letteralmente decimato la squadra. Per la cronaca, il risultato finale è stato di 3-0 in favore dei cremisi, frutto delle reti messe a segno da Piccione e Re nella prima frazione di gioco e da Cavallaro nella ripresa.

MITTELMAN - “Una partita giocata con il cuore e soprattutto con molta intelligenza”, questo il primo commento di un Marcelo Mittelman soddisfatto della propria squadra e della prestazione che ha offerto contro il Meraco. “Questa era per noi una partita molto complicata, vista la rosa ridotta quasi all’osso; tuttavia il gruppo ha saputo reagire alla grande, dopo un periodo un po’ buio, sfoderando una prestazione di cui sono parecchio soddisfatto ed orgoglioso. Sono contento anche dal punto di vista tecnico-tattico, poiché abbiamo dominato la partita con un ottimo e duraturo possesso palla. Per nostra fortuna, dagli altri campi sono arrivati risultati positivi che adesso ci permettono di staccare di 6 punti la seconda in classifica e questo ci permette di gestire al meglio le ultime partite di campionato. Già sabato prossimo ci aspetta la prima delle ultime 6 finali, contro l’Arcobaleno Ispica: sarà una partita molto ostica contro una squadra che conta giocatori capaci di giocare un grande futsal e mettere in difficoltà chiunque. Dal canto nostro - conclude Mittelman - andremo a giocare la nostra partita consapevoli che potrebbe essere una giornata parecchio importante per il nostro campionato”. Sabato 13 febbraio, quindi, il Città di Scicli C5 dovrà vedersela in trasferta proprio contro una delle due squadre seconde in classifica, l’Arcobaleno Ispica, in una partita che, come ha anticipato il tecnico cremisi, potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale dell’intera stagione. Con la vittoria sul Meraco, il Città di Scicli C5 si è portato a quota 39 punti in classifica, seguito a ruota libera da Arcobaleno Ispica e Città di Sortino, appaiate a 33 punti, e Città di Canicattini a 32 punti.

Ufficio Stampa Città di Scicli C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->