skin adv

La formazione di Treglia surclassa l»â„˘Albano. La vetta è a 2 punti

 08/02/2016 Letto 565 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Dopo il passo falso contro la Vigor Perconti, il Gymnastic ritorna alla vittoria tra le mura con un roboante 8-1 contro l’Albano. La squadra del presidente Biasillo si conferma imbattibile in casa e si mantiene a soli due punti di distanza dal primo posto.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco, la squadra di mister Treglia mantiene costantemente il possesso palla e cerca in tutti i modi di scardinare l’accorta difesa dell’Albano. I ritmi non sono elevatissimi e consentono agli ospiti di mantenere inviolata la propria porta fino al 12’, quando Correia si libera sul laterale del diretto avversario e serve al centro un assist perfetto che Silva deposita in rete. Passano pochi minuti e Faria raddoppia direttamente da calcio di punizione. In vantaggio di due reti, il Gymnastic bada al controllo del gioco e va al riposo senza soffrire in fase difensiva.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, come richiesto da mister Treglia negli spogliatoi, i locali alzano il ritmo del gioco e la naturale conseguenza sono le occasioni a ripetizione ed i continui falli degli ospiti, che raggiungono nel giro di pochi minuti il bonus. Al 9’ inizia lo show di Nuninho, autore del 3-0, con un bel tiro dal limite dopo una splendida azione personale. Al 12’ ancora Nuninho sigla il 4-0 con un perfetto tiro dal laterale. Al 15’ l’asso portoghese corona la sua gara con la tripletta su tiro libero. Sempre da tiro libero Silva realizza il 6-0. Il Gymnastic fallisce altri due tiri liberi con Titalo ed Edmundo. Lo stesso Edmundo si fa perdonare l’errore chiudendo sul secondo palo un assist di Titalo per il 7-0. L’Albano al 28’ sigla il gol della bandiera con un tiro sotto l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Allo scadere c’è gloria anche per Tobei, che segna l’8-1, con cui si chiude l’incontro.

BIASILLO - “Era fondamentale ripartire col piede giusto, dopo lo stop patito contro la Perconti”, ha dichiarato il presidente Biasillo a fine gara. “Siamo stati perfetti nella gestione della gara e non abbiamo sofferto nulla in fase difensiva. Il campionato è apertissimo e la lotta per il vertice si deciderà nelle ultime giornate. Siamo il miglior attacco e la miglior difesa del girone (98 reti fatte e 33 subite). Ciò testimonia che non abbiamo mai perso la compattezza e l’unità di squadra, merito del lavoro di mister Treglia. Ora ci attende il Rocca di Papa, partita da non sottovalutare per il valore degli avversari, che hanno dimostrato di poter ottenere grandi risultati anche in trasferta. Se vogliamo ambire a sogni di vertice non sono ammessi passi falsi, soprattutto nel palazzetto di Fondi, la nostra roccaforte”.  


Ufficio Stampa Gymnastic Studio 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->