skin adv

Beffa finale per il Borussia: il Nazareth recupera lo svantaggio iniziale e vince nei minuti di recupero 4-3

 08/02/2016 Letto 559 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Un super Nazareth ferma la capolista Borussia a pochi secondi dalla fine della gara, in una partita emozionante e imprevedibile, che ha visto nella prima frazione di gioco un Borussia completamente padrone del campo. Il secondo tempo invece è il Nazareth a fare la gara mente il Borussia, di rincorsa, ha cercato fino all'ultimo di pareggiare la gara, obiettivo raggiunto fino a pochi secondi dalla fine dove ad avere la meglio sono invece le ragazze di mister Rocchi, per il definitivo 3-4 e la momentanea prima posizione in classifica.

PRIMO TEMPO – La prima azione della gara a 10 secondi dall'inizio è subito a favore della padrone di casa, con Martignoni che va vicinissima al gol del vantaggio. Al 7' minuto arriva la prima rete del Borussia con Zanolli, un tiro in diagonale che sorprende il portiere. Un minuto dopo prova il Nazareth a riportarsi in pareggio ma il palo nega a capitan Colucci la gioia del gol. Ad avere la meglio è invece la solita Martignoni, che porta sul doppio vantaggio il Borussia ed è 2-0 per la squadra di casa. Prova il Nazareth a farsi sotto con Di Ventura e Pacchiarotti ma mancano di precisione e le conclusioni sono fuori misura ma, allo scadere del primo tempo, arriva la vera reazione delle giallo blu di Rocchi che, con la solita Di Ventura, riescono a trovare il gol che accorcia le distanza, chiudendo la prima frazione di gioco con un solo gol di svantaggio.

SECONDO TEMPO – Rientra in campo con uno spirito decisamente diverso il Nazareth che affonda subito il colpo con Pacchiarotti, che mette a segno un gran gol di pallonetto, di testa, su cross perfetto di Di Ventura ed è 2-2 a solo 1 minuto da inizio gara. Tutto da rifare per le ragazze di mister Benvenuti che sembrano aver subito il colpo. Sfortunata ancora Di Ventura che con un gran gesto tecnico vede il vantaggio sfumare. Al 15' ecco il vantaggio per il Nazareth con Correale che ribadisce in rete una palla non trattenuta del portiere, dopo una bella parata su un gran tiro di capitan Colucci, sola davanti a Taccaliti. Arriva il gol del 2-3 per il Nazareth, che nel secondo tempo è nettamente rinata e ha trovato il giusto ritmo e la giusta concentrazione. Al 24' mister Benvenuti inserisce il portiere di movimento per cercare il gol del pareggio che arriva quattro minuti dopo, con un tiro preciso di Zampetti, un gol che si infila alle spalle del portiere che non poteva assolutamente arrivarci. Il Nazareth non ci sta e nel primo minuto di recupero, su i due concessi dal direttore di gara, una grande occasione per Di Ventura sfuma, tra le mani di Taccaliti. Succede di tutto in pochi secondi: il Borussia prova a vincere e inserisce ancora il portiere di movimento ma la mossa non si mostra ottimale, infatti, Di Ventura ruba palle e si invola sola verso la porta, D'Elia tira per la maglia interrompendo la corsa per evitare il gol. L'arbitro estrae il giusto cartellino rosso e concede la punizione dal limite, il tiro di Colucci risulta difficile da bloccare per Taccaliti che respinge e trova Correale a spingere la palla in rete, per il definito 3-4. Non c'è tempo per rimettere la palla al centro, l'arbitro dice che può bastare e fischia la fine della gara, tra la gioia immensa delle ragazze del Nazareth che, con uno sguardo ai risultati sugli altri campi, gioiscono per la prima posizione, vista la sconfitta della Coppa D'Oro sul campo della Sabina.

BORUSSIA - NAZARETH 3-4 (2-1 p.t.)
BORUSSIA - Taccaliti, Sensini, Zanolli, Moretti, D’Elia, Costa, Martignoni, Schiavoni, Chiarelli, Zampetti, Del Prete, All. Benvenuti.
NAZARETH - Possidente, Pacchiarotti, Correale, Bocca, Spinazzola, Di Ventura, Colucci, Lucentini, Fougier, All. Rocchi.

MARCATORI - 7’ p.t. Zanolli (B); Martignoni (B); 30 p.t. Di Ventura (N); 1’ s.t. Pacchiarotti (N); 15’ s.t. Correale (N); 25’ s.t. Zampetti (B); 32’ s.t. Correale (N).


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->