skin adv

Euro 2016. La Repubblica Ceca è già  il passato, l'Italia prepara i quarti: domani alle 21 sfida al Kazakistan

 08/02/2016 Letto 608 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Sono trascorse meno di 24 ore dalla splendida vittoria contro la Repubblica Ceca, ma è già tempo di preparare un’altra partita a UEFA Futsal EURO. Di fondamentale importanza, che visto che vale un posto tra le prime quattro d’Europa. La nazionale italiana affronta domani all’Arena Belgrado il Kazakistan (calcio d’inizio ore 21, diretta tv su Eurosport) nell’ultima sfida dei quarti di finale, raggiunti grazie alla vittoria del Gruppo D con le due splendide prestazioni contro Azerbaigian prima e Repubblica Ceca poi.

KAZAKISTAN - I campioni d’Europa in carica si presentano a questo incontro con un biglietto da visita di due vittorie su due, dieci gol fatti e nessuno subito. Ma come ha ricordato il Ct Roberto Menichelli, non sarà semplice affrontare un Kazakistan che ricorre per larghi tratti delle partite al “cinque contro quattro”, avanzando costantemente il suo portiere Higuita. Un’avversaria che ha perso di misura contro la Russia e ha battuto nettamente la Croazia, contro cui gli Azzurri hanno un unico precedente: un successo 8-0 nel 2008 in occasione delle qualificazioni per il Mondiale in Brasile.

MENICHELLI - Questa mattina i giocatori saranno impegnati in un circuito nella palestra dello Hyatt Regency, l’albergo di Belgrado in cui alloggiano, e lavoreranno in piscina; nel pomeriggio invece è prevista una sessione di allenamento che sarà gioco forza leggera, visto l’impegno di ieri e i quarti di finale di domani. “Il Kazakistan ha nel blocco del Kairat Almaty un’arma pericolosa, incontriamo giocatori che hanno vinto due volte la Uefa Futsal Cup”, ha detto Menichelli parlando dei prossimi avversari, “Il portiere di movimento? Dovremo trovare una soluzione al problema - conclude - loro hanno avuto tre giorni per riposarsi, noi uno. E non sarà uno scherzo…”. Questa Italia, infatti, fa tremendamente sul serio!


I CONVOCATI

PORTIERI: 1 Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), 12 Michele MIARELLI (Gruppo Fassina Luparense)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: 11 Mauro CANAL (Pescara), 7 Massimo DE LUCA (Asti), 2 Marco ERCOLESSI (Pescara), 9 Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), 13 Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), 6 Humberto HONORIO (Gruppo Fassina Luparense), 5 Luca LEGGIERO (Pescara), 3 Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), 10 Alex MERLIM (Sporting Lisbona), 15 MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Emmegross), 8 Alessandro PATIAS (Benfica), 4 Sergio ROMANO (Asti)


LO STAFF
Roberto MENICHELLI                Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE            Segretario
Carmine TARANTINO                Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI                      Preparatore dei portieri
Davide MARFELLA                    Collaboratore tecnico
Valerio VIERO                             Preparatore atletico
Nicola PUCCI                              Medico
Diego FALANGA                         Fisioterapista
Vittorio LO SENNO                     Fisioterapista
Fausto TESTA                             Responsabile dei materiali

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->