skin adv

#Euro2016, Simic fa impazzire Belgrado: 2-1 all'ultimo secondo sull'Ucraina, la Serbia è in semifinale! GUARDA IL VIDEO

 08/02/2016 Letto 1147 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    EURO 2018





Se è tutto un sogno, si faccia avanti il primo che ha il coraggio di dirlo agli undicimila serbi della Kombank Arena: la Serbia vive un’altra serata indimenticabile imponendosi 2-1 sull’Ucraina nel primo quarto di finale di Euro 2016. Davanti ad un pubblico come sempre caldissimo, la nazionale di Kovacevic gioca una partita di cuore e sacrificio piegando i gialli di Kosenko all’ultimo respiro con la rete di Simic in un’atmosfera da brividi. Giovedì sarà semifinale contro una tra Russia ed Azerbaigian, le emozioni sono assicurate.

Clicca QUI per il video del gol della Serbia all'ultimo secondo!

PRIMO TEMPO - Bastano meno di novanta secondi alla nazionale di Kovacevic per sbloccare la gara e far infiammare la Kombank: Janjic lavora il pallone e fa sedere il portiere, servizio a Kocic e piatto in corsa vincente per l’1-0. La Serbia sfiora il raddoppio sulle ali delle entusiasmo, risponde Ovsyannikov con una girata di prima intenzione colpendo il palo. L’Ucraina reagisce: Aksentijevic sbroglia una mischia in area dopo la conclusione di Valienko, i padroni di casa rispondono con il destro da posizione defilata di Rajcevic. Altro botta e risposta sui due fronti d’attacco tra Bondar e Lazic. La selezione di Kosenko vive di fiammate, ma la Serbia in difesa è un muro: si va al riposo senza ulteriori emozioni.

SECONDO TEMPO - Ucraina in pressione ad inizio ripresa, la Serbia impiega qualche minuto per uscire dal guscio. Al quarto minuto scende il silenzio sull’Arena: angolo di Koval, girata vincente da due passi di Mykola Grytsyna ed è 1-1. I balcanici sembrano alle corde: Zhurba sfiora il bersaglio grosso su punizione, Aksentijevic compie un miracolo su Ovsyannikov. La Serbia torna a farsi vedere con Simic e Rajcevic, uno dei più attivi dei suoi insieme a capitan Peric e Kocic: la gara si innervosisce, dopo una fase frammentata Zivanovic non trova la porta con un sinistro in corsa. Rajcevic ha una doppia occasione clamorosa, ma Ivanyak è attento: l’equilibrio potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento. Il cronometro scorre, mancano pochi decimi: Peric vede il movimento di Simic e lo serve tagliando il campo in diagonale, sinistro volante che fa venire giù la Kombank. È il delirio della Serbia, è la prima semifinale della storia: Russia o Azerbaigian avranno un compito molto arduo in un palcoscenico unico.


SERBIA-UCRAINA  2-1 (1-0 p.t.)

SERBIA: Aksentiijevic, Peric, Janjic, Kocic, Rajcevic, Zivanovic, Rakic, Radovanovic, Milojevic, Prsic, Lazic, Simic, Momcilovic, Stojkovic. All. Kovacevic

UCRAINA: Ivanyak, Sorokin D., Bondar, Zhurba, Ovsyannikov, Lytvynenko, Razuvanov, Valenko, Rogachov, Koval, Grytsyna Mykh., Sorokin O., Grytsyna Myko., Fetko. All. Kosenko

MARCATORI: 1'26'' p.t. Kocic (S), 3'18'' s.t. Grytsyna Myko. (U), 19'59'' Simic (S)

AMMONITI: Bondar (U), Aksentijevic (S), Zhurba (U), Sorokin D. (U)

ARBITRI: Sorescu (ROU), Birkett (ENG), Gutierrez Lumbreras (ESP) CRONO: Bauernfeind (AUT)


QUARTI DI FINALE
A) 08/02 SERBIA-UCRAINA 2-1
B) 08/02 PORTOGALLO-SPAGNA ore 21
C) 09/02 RUSSIA-AZERBAIGIAN ore 18.30
D) 09/02 KAZAKISTAN-ITALIA ore 21

SEMIFINALI
X) 11/02 SERBIA-VINCENTE C ore 18.30
Y) 11/02 VINCENTE B-VINCENTE D ore 21

FINALE 3° E 4° POSTO
13/02 PERDENTE X-PERDENTE Y ore 18.30

FINALE
13/02 VINCENTE X-VINCENTE Y ore 21


Redazione
*foto uefa.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->