skin adv

Harakiri Under 21, I ragazzi Di Chiano battuti dall»â„¢Apulia Food Canosa. La Juniores invece cala il settebello

 09/02/2016 Letto 707 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Si interrompe a quota sei la striscia di vittorie consecutive dell’Under 21, battuta 6-5 dall’Apulia Food Canosa nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di categoria. Mister Di Chiano deve fare a meno di Natale Di Benedetto (infortunato) ma recupera Ferrucci e schiera il seguente starting five: Sinigaglia, Losito, R.Sasso, Murolo ed Edson.

PRIMO TEMPO - L’avvio di gara dei nerazzurri è veemente, dopo soli 4 secondi il palo nega la gioia del gol ad Edson, mentre al 4’34’’ Roberto Sasso è lesto nel depositare in rete una precedente conclusione di Edson stampatosi ancora sul palo. Passano 4 minuti ed il Futsal Bisceglie raddoppia con una conclusione fulminea di Ferrucci, ben servito da Di Pierro. Sul doppio vantaggio i nerazzurri si limitano a gestire la gara, ma al 11’52’’ i padroni di casa accorciano le distanze con Bilanzuoli, che intercetta un lancio di Sinigaglia. Dieci secondi dopo i neroazzurri centrano la traversa con Losito, mentre al 13’35’’ arriva il 3-1 con Murolo, artefice di una bordata dalla distanza. Cinque minuti dopo i padroni di casa commettono la sesta infrazione; tiro libero per il Futsal Bisceglie che Ferrucci calcia alle stelle.  Non accade più nulla sino al suono della sirena con i nerazzurri avanti 3-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo 1’29’’ i canosini riaprono la contesa con Verderosa. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa cercano a tutti i costi il pareggio, ed al 4’ ci vuole un miracolo di Sinigaglia per negare a Verderosa il 3-3.  Passano centottanta secondi ed i biscegliesi si portano sul 4-2 con un diagonale da banda sinistra di Losito, al nono centro in questa regular season. Il match diventa incandescente ed al 12’43’’ Di Terlizzi commette fallo su Di Nunno, il direttore di gara concede il penalty che Patruno trasforma. Venti secondi dopo il Futsal Bisceglie va vicino al 5-3 ma il tiro di Marco Sasso coglie il palo pieno. Gol sbagliato gol subito, al 13’54’’ il Canosa perviene al pareggio con Verderosa. Al 17’03’’ i nerazzurri si riportano nuovamente in vantaggio con Marco Sasso che finalizza una superiorità numerica. Passano 35 secondi e Di Nunno sigla il 5-5. Al 18’53’’ i padroni di casa ribaltano la situazione con una conclusione da banda sinistra di Verderosa che fa esplodere il palazzetto canosino. A questo punto il Futsal Bisceglie si riversa in avanti alla ricerca del 6-6, ma le conclusioni di Murolo e Di Pierro non sortiscono gli effetti sperati.
Terza sconfitta stagionale per i biscegliesi, che rimangono al secondo posto con 36 punti, ma vedono aumentare il gap con la vetta, in virtù della concomitante vittoria del Salinis (prossima avversaria dei nerazzurri) contro il Cristian Barletta. Il big-match si disputerà al “Paladolmen” con fischio d’inizio ore 11.

JUNIORES - Terza affermazione stagionale, prima in trasferta, per la Juniores neroazzurra che sbanca il “Pala Don Sturzo” di Molfetta battendo la compagine locale per 7-2.  A segno Murolo autore di una tripletta e capocannoniere provvisorio del girone con 9 reti, Marco Dell’Olio (doppietta), capitan Nicolantonio Di Benedetto e Federico Valente. Con la vittoria contro la compagine molfettese, il Futsal Bisceglie si porta al secondo posto con 9 punti. Giovedì 11 febbraio alle ore 18 al centro sportivo “Hobby Calcetto” i nerazzurri ospiteranno l’Azetium Rutigliano nell’incontro valevole per l’ultima giornata d’andata del campionato di categoria. 

APULIA FOOD CANOSA- FUTSAL BISCEGLIE 6-5 (1-3 p.t.)

APULIA FOOD CANOSA: Leone, Bilanzuoli, Morra, Di Nunno, Masotina, D’Azzeo, Patruno, Casamassima, Valentino, Verderosa, Elifani, Sciannamea. All: Trallo

FUSTAL BISCEGLIE: Papagni, Losito, Di Pierro, R. Sasso, De Trizio, Di Benedetto, Murolo, Ferrucci, Di Terlizzi, M. Sasso, Edson, Sinigaglia. All: Di Chiano

MARCATORI: 4’34’’ p.t. R. Sasso (B), 8’17’’ Ferrucci (B), 11’52’’Bilanzuoli (C), 13’35’’ Murolo (B); 1’29’’ s.t. Verderosa (C), 7’44’’ Losito (B), 12’43’’ Patruno rig. (C), 13’54’’ Verderosa (C), 17’03’’ M. Sasso (B), 17’35’’ Di Nunno (C), 18’53’’ Verderosa (C)

AMMONITI: Leone, Bilanzuoli, Di Nunno (C), Ferrucci, Di Terlizzi (B)

NOTE: al 18’55’’ del p.t. Ferrucci (B) sbaglia un tiro libero   

ARBITRO: Ricci (Foggia). CRONO: Conca (Barletta)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->