skin adv

#Euro2016, la prima semifinale è Serbia-Russia: l'Armata Rossa batte 6-2 l'Azerbaigian, tris di Eder Lima

 09/02/2016 Letto 990 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    EURO 2018





È la Russia la terza squadra qualificata alle semifinali di Euro 2016. L'Armata Rossa liquida l'Azerbaigian col risultato di 6-2 e giocherà giovedì contro i padroni di casa della Serbia.


PRIMO TEMPO - Inizio subito con il brivido. La Russia perde palla e lancia in contropiede Augusto, che viene atterrato da Pereverzev: l'arbitro lo grazia sventolandogli in faccia soltanto un cartellino giallo. La squadra di Skorovich è padrona del gioco, Eder Lima sfiora il vantaggio con la sua classifica sforbiciata che però non inquadra la porta. Ma è il preludio al gol, segnato al 7' da Abramov, con un tiro di piatto sul quale il portiere avversario è tutt'altro che irresistibile. Prima del pari azero, Gustavo compie un miracolo intercettando lo scavetto di Eduardo, poi non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Augusto, bravo a tramutare in rete uno schema da rimessa laterale. Anche la Russia, però, punisce da palla inattiva: l'azione nasce dai piedi di Sergeev, palla tesa di Shayakhmetov all'interno dell'area di rigore e zuccata vincente di Romulo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa non c'è storia. Al 5', Eder Lima trova la zampata vincente raccogliendo un tiro di Robinho, Tino Perez decide di mettere subito il portiere di movimento e ne prende un altro. Amadeu è troppo lento nel cambiare con Huseynli, la Russia non si fa scappare l'occasione e con un tocco di testa di Abramov su lancio di Gustavo trova il 4-1. Ma l'Azerbaigian è vivo e accorcia le distanze dopo un batti e ribatti all'interno dell'area di rigore dove la spunta Augusto. Poco più tardi Rafael colpisce il palo, ed è qui che si spengono le speranze degli azeri. Che ci provano fino all'ultimo, ma si devono arrendere alle parate di Gustavo e ad Eder Lima, in gol altre due volte. 


RUSSIA-AZERBAIGIAN 6-2 (2-1 p.t.)

RUSSIA: 
Gustavo, Davydov, Pereverzev, Eder Lima, Robinho, Shayakhmetov, Sergeev, Kutuzov, Milovanov, Romulo, Lyskov, Abramov, Shakirov, Vikulov. Ct. Skorovich

AZERBAIGIAN: Huseynli, Eduardo, Rafael, Augusto, Amadeu, Zeynalov, Farzaliyev, Hamazayev, Chovdarov, De Araujo, Borisov, Baghirov, Chuykov, Zamanov. Ct. Tino Perez 

MARCATORI: 6'24'' p.t. Abramov (R), 7'53'' Augusto (A), 15' Romulo (R), 4'57'' s.t. Eder Lima (R), 5'40'' Abramov (R), 8'04'' Augusto (A), 18'32'' Eder Lima (R), 19'31'' Eder Lima (R)

AMMONITI: Pereverzev (R), Amadeu (R), Borges (A), Rafael (R)

ARBITRI: Pascal Lemal (BEL), Timo Onatsu (FIN), Tomic (CRO) CRONO: Frak (POL)

QUARTI DI FINALE
A) 08/02 SERBIA-UCRAINA 2-1
B) 08/02 PORTOGALLO-SPAGNA 2-6
C) 09/02 RUSSIA-AZERBAIGIAN 5-2
D) 09/02 KAZAKISTAN-ITALIA ore 21

SEMIFINALI
X) 11/02 SERBIA-RUSSIA ore 18.30
Y) 11/02 SPAGNA-VINCENTE D ore 21

FINALE 3° E 4° POSTO
13/02 PERDENTE X-PERDENTE Y ore 18.30

FINALE
13/02 VINCENTE X-VINCENTE Y ore 21


Redazione
*foto uefa.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->