skin adv

Euro 2016, la Spagna torna in finale dopo la delusione di Anversa: 5-3 al Kazakistan, sabato la Russia

 11/02/2016 Letto 1231 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    EURO 2018





Con il 26esimo successo consecutivo, la Spagna batte 5-3 il Kazakistan e va in finale dove ad attenderla c'è la Russia (sabato, ore 21). Le Furie Rosse chiudono il primo tempo sul 3-1, subiscono l'offensiva kazaka con il solito portiere di movimento (non lo squalificato Higuita, ma con Pershin e Leo), poi chiudono definitivamente i giochi con la rete di Raul Campos.


LA PARTITA – È la Spagna a fare la partita, ma a sorpresa è il Kazakistan a passare in vantaggio. Al 4' Dovgan raccoglie l'assist di Douglas e porta in vantaggio i suoi, ma 3' dopo Bebe pareggia i conti spostandosi il pallone con la suola e battendo il portiere con il sinistro. Il primo tempo è noioso e per vedere un altro gol bisogna aspettare il 17': ci pensa Miguelin, con un sinistro che si infila all'angolino, a portare la Spagna per la prima volta in vantaggio. Da questo momento in poi, le Furie Rosse soffrono e si salvano in più occasioni: sia per meriti di Paco Sedano, sia perché il tiro di Leo si stampa sul palo. Al 18', allora, Raul Campos colpisce ancora e manda la Spagna al riposo sul 3-1. Nella ripresa, Alex fa il 4-1 dopo 7', ma quando la partita sembra essere finita, ecco che il Kazakistan la riapre. Al 16', Leo si trova al posto giusto nel momento giusto: ovvero sulla linea di porta avversaria, ed è un gioco da ragazzi accorciare le distanze. Paco Sedano alza il muro e para di tutto, ma al 18' non trattiene il tiro di Dovgan, ne approfitta Zhamankulov che riduce lo svantaggio di una sola rete. Quando il pareggio sembra ormai nell'aria, ecco che la Spagna chiude definitivamente i giochi. E lo fa con un'azione magistrale, iniziata da Mario Rivillos, condotta da Pola e finalizzata da Raul Campos. Un triangolaro perfetto che fa rima con finale. 


SPAGNA-KAZAKISTAN 5-3 (3-1 p.t.)

SPAGNA: Paco Sedano, Mario Rivillos, Pola, Lin, Raul Campos
, Juanjo, Jesus Herrero, Ortiz, Jose Ruiz, Bebe, Rafa Usín, Alex, Andresito, Miguelín. Ct. Venancio Lopez

KAZAKISTAN: Shamro, Leo, Douglas Jr., Dovgan, Yesenamanov, Suleimenov, Pershin, Knaub, Grebonos, Zhamankulov, Pengrin, Taku, Nurgozhin. Ct. Cacau

MARCATORI: 3'17'' p.t. Dovgan (K), 7'34'' Bebe (S), 16'10'' Miguelin (S), 17'32'' Raul Campos (S), 6'28'' s.t. Alex (S), 15'39'' Leo (K), 17'17'' Zhamankulov (K), 18'54'' Raul Campos (S)

AMMONITI: Leo (K), Pola (S)

ARBITRI: Saša Tomić (CRO), Eduardo Fernandes Coelho (POR), Pascal Lemal (BEL) CRONO: Alessandro Malfer (ITA)
 

QUARTI DI FINALE
A) SERBIA-UCRAINA 2-1
B) PORTOGALLO-SPAGNA 2-6
C) RUSSIA-AZERBAIGIAN 6-2
D) KAZAKISTAN-ITALIA 5-2

SEMIFINALI
SERBIA-RUSSIA 2-3
SPAGNA-KAZAKISTAN 5-3

FINALE 3° E 4° POSTO
13/02 SERBIA-KAZAKISTAN ore 18.30

FINALE
13/02 RUSSIA-SPAGNA ore 21


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->