skin adv

Le ambizioni e la crescità  dell»â„¢Academy Zagarolo

 12/02/2016 Letto 994 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Zagarolo Tempo di festa. Tirati, ed anche raccolti, gli ultimi coriandoli, la società di calcio a 5 con sede al Palazzetto Comunale, Via Valle del Formale snc, può finalmente svestirsi dal Carnevale e mostrare le sue concrete ambizioni. L’embrione di circa un decennio addietro, epoca in cui la famiglia Riccomagno decise di costruire una realtà differente quanto innovativa in terra zagarolese, è attualmente molto più che un feto, e promette di crescere forte e competitivo data la solidità delle basi edificate durante la gestazione.

COLLABORAZIONI - Tempo di nascite, di crescite e di unioni. L’incremento numerico e qualitativo portato avanti con pazienza e passione dalla dirigenza amaranto, ha permesso nella fase adolescenziale l’accoppiamento con organismi dei più esemplari in territorio regionale e non. Una poligamia che, in questo caso, non può essere oggetto di biasimo: il connubio con la SS Lazio Calcio a 5 Femminile, giunto al secondo anno, è sempre linea guida per l’organizzazione del lavoro della compagine di futsal locale, mentre l’ultimo sodalizio con la Carlisport Cogianco è divenuta terreno fertile per un flusso circolare di idee e concetti tesi ad arricchire l’esperienza di istruttori e giocatori. Ä– figlio anche di questi matrimoni il continuo flusso di iscrizioni alla Scuola Calcio: nonostante il prossimo giro di boa dell’anno accademico, le richieste di partecipazione ai Piccoli Amici e ai Pulcini non si fermano.

I GIOVANI - Tempo anche di compleanni e di maturità. Brindato per i diciotto di bomber Scaramella, i ragazzi della Juniores si preparano a far festa per l’accesso ai play-off, dopo le quattro vittorie consecutive nelle altrettante recenti dispute. Partiti timidamente dai blocchi di partenza, gli apparentemente sornioni allievi di Mauro Riccomagno ora stupiscono anche loro stessi. Del resto, era sufficiente conoscere il proprio potenziale. Ebbene, in casa Academy è pure tempo di conoscenze e di incontri.

PRESTO - Scendendo con gli anni, abbiamo stretto la mano a mister Presto, che assieme all’azzurra Siclari e a Federico Nanni è impegnata in uno stupefacente percorso di crescita mentale e tecnica riservato a Giovanissimi ed Esordienti: “É un gruppo che seguo da due anni. Siamo passati dallo scorso, pregevole campionato Esordienti alla categoria Giovanissimi, dove partecipano squadre più organizzate che ci hanno messo, soprattutto nella prima parte di stagione, in difficoltà. Ci stiamo preparando ad affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi, il gruppo sta crescendo e sono convinta che con lavoro, sacrificio e impegno otterremo ottimi risultati” - confessa il capitano del team capitolino.

PULCINI - Può certamente godersi questo bel ragazzone il pater familiae Marco Riccomagno, i cui Pulcini stanno diventando un’autentica schiacciasassi: “Un miglioramento continuo all’insegna del divertimento, stiamo creando qualcosa di grande” – afferma il patron operaio, aprendo la porta d’ingresso ai nuovi membri e ai loro parenti. Insomma, tutto sembra funzionare al meglio, in questo matrimonio sportivo, cresciuto da sempre in tempo di umiltà. Perché è giusto avere ambizioni, ma senza eccedere. Per nutrire un bambino, ci vuole educazione. Per fare passi in avanti, bisogna tenere stabilmente i piedi a terra.

Ufficio Stampa Zagarolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->