skin adv

Grande attesa in casa Ferelle per il big match di domenica contro il Montesilvano

 13/02/2016 Letto 392 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





C’è soprattutto grande voglia di riscatto tra le ragazze rossoverdi dopo gli ultimi risultati sotto la media, di una squadra che prima di Natale viaggiava sull’imbattibilità e su un unico pareggio quello con la Kick Off.

TANTO LAVORO - In questa settimana mister Shindler e squadra hanno lavorato alacremente per riportare la concentrazione in particolare sui movimenti tattici che hanno reso la Ternana Femminile la squadra più forte d’Italia. A riempire la gara di significato c’è anche il confronto tra due importanti realtà: quella rossoverde, improntata sull’umiltà e un gruppo di giocatrici che da grandi promesse sono diventate campionesse di tutto nel giro di una stagione e mezza, e dall’altra parte il Montesilvano, nobile e storica realtà del futsal italiano che questo anno è tornata non solo a far risplendere il proprio nome nell’Elite Femminile, ma anche e principalmente in quella maschile. Nessun trofeo ancora in bacheca dalla nascita della Serie A Femminile, ma in questa stagione la compagine biancoazzurra sembra davvero convincere per compattezza e valori.

NEKA - A condire la sfida, da parte rossoverde, c’è il ritorno del capitano Neka, disponibile e pronta a dare il proprio contributo alla causa del tecnico romano che in settimana l’ha riutilizzata molto per risolvere i problemi di sterilità dell’attacco delle Ferelle. Dopo l’infortunio al polpaccio che l’ha tenuta ferma due mesi, il pivot della nazionale e della Ternana Femminile si giocherà un posto al sole con il resto del reparto offensivo rossoverde ovvero Azevedo e Pia Gomez. Vista l’abbondanza della rosa in questi termini, infatti, si dovrà fare una scelta lasciando in tribuna una tra le forze straniere e non nate in Italia. Con tutta probabilità l’allenatore scudettato scoprirà le carte all'ultimo minuto, ballottaggio complicato ma positivo visto che è sempre meglio avere una coperta lunga piuttosto che corta. 

TIFOSI AL SEGUITO - Le Ferelle verranno accompagnate, come al solito, dall’esodo dei tifosi rossoverdi che sperano finalmente di tornare a vedere una squadra combattiva e all’altezza dello scudetto che porta sul petto. Circa un centinaio affolleranno le tribune del Pala Roma che vide già i colori ternani festeggiare ben due anni fa e il consecutivo passaggio alle semifinali scudetto con una prestazione magistrale proprio del capitano Neka. Chissà che non sia di buon auspicio.


Ufficio Stampa Ternana Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->