skin adv

Battesimo nel 'Gold' contro il Kick Off. La prima delle sette gare che portano alla qualificazione ai playoff scudetto

 13/02/2016 Letto 427 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





La fase più bella del campionato, in attesa della volata per lo Scudetto 2016, ha finalmente inizio. Il fascino del Girone Gold di Serie A d'Elite viene inaugurato nella giornata di San Valentino, quasi ha rimarcare l'amore che l'Italcave Real Statte vuol dimostrare per un futsal nella quale ha scritto la storia in questi 20 anni di attività. Si gioca col Kick Off Milano nella prima di 7 gare che hanno come fine la qualificazione ai playoff scudetto.

OTTO SQUADRE PER SEI POSTI - Per arrivare al cosiddetto 'albero' con in cima in tricolore, le otto squadre che giocheranno la fase gold dovranno affrontarsi in gare di sola andata. Al termine di questa fase le prime 6 accederanno alla corsa per il tricolore. Per le squadre che si classificheranno dal primo al quarto posto, si schiuderanno le porte dei quarti di finale. Per coloro che stazioneranno al quinto e sesto posto, ci sarà un turno preliminare, con match di andata e ritorno, assieme alle squadre di A femminile (la seconda serie del futsal in rosa italiano), per conquistare l'accesso al tabellone dello scudetto.

MORALE ALLE STELLE - L'Italcave Real Statte di Tony Marzella ha l'entusiasmo e la carica per far bene. In forma dopo le settimane di stop, moralmente al massimo perché si vive l'ennesimo momento con la storia, con proprio le rossoblù tra le protagoniste. "Se per un attimo ci guardiamo indietro - spiega il trainer rossoblù, Marzella - non possiamo che essere entusiasti ed emozionati di essere tra quelle formazioni che sin dalla nascita del campionato nazionale, prima come fase interregionale che conduceva alle Final Eight, poi per la Serie A e, infine, per la Serie A d'Elite, hanno risposto presente. Non è stato facile, ci sono stati tantissimi sacrifici ma noi siamo ancora qui, pronti a dire la nostra nonostante l'evoluzione del futsal in rosa in Italia. Probabilmente vivremo il momento più alto della storia, in una competizione che verrà sicuramente osservata anche dalle altre nazioni europee, visto l'alto livello che stiamo raggiungendo".

KICK OFF - Proprio aprire le danze in questa fase iniziale, servirà approcciare nella maniera migliore contro il Kick Off. "E' una squadra che ha disputato il girone A, andando in testa sul finale alla penultima di ritorno, salvo cedere la vetta alle Lupe. Nel centro-nord le posizioni sono variate spesso, specchio di un equilibrio nella parte settentrionale della A d'Elite. Dal canto nostro, come ribadito, stiamo bene e vogliamo fortemente iniziare in maniera convincente. Febbraio è un mese particolare dove, sembrerà strano, ma il Gold vivrà la fase più intensa viste le 3 gare in un mese, mentre marzo e aprile solo due. Abbiamo, delle gara di Febbraio, due in casa e una fuori. Iniziamo lontano da casa e una buona prestazione, condita da un altrettanto importante risultato, potrebbe essere il giusto viatico per dare il via a questa rincorsa ai playoff scudetto, con la nostra passione e volontà che ci hanno contraddistinti in tutti questi anni di attività".

PALAZZETTO DELLO SPORT - SAN DONATO MILANESE (MI) - ORE 16:00
KICK OFF MILANO: Ribeiro, Atz, Vieira, De Oliveira, Pesenti, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Belli, Zacchetti, Pagliaruolo. All. Russo
ITALCAVE REAL STATTE - Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All Marzella

ARBITRI - Carlo Adilardi di Collegno, Simone Ballario di Torino. CRONO: Vincenzo Di Girolamo di Milano


Ufficio Stampa Italcave Real Statte


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->