skin adv

Continua il volo ad alta quota della squadra di Carello

 14/02/2016 Letto 551 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





La Sporting Hornets supera il Monte San Giovanni (3-7) ma solo nel secondo tempo. Poker di Frangipane. La squadra di Carello, dopo la vittoria di oggi contro il Monte San Giovanni, resta infatti nella zona alta della classifica.

LA GARA - La trasferta nel rietino non è iniziata nel migliore dei modi per la formazione giallonera che, al termine della prima frazione di gioco, si è ritrovata sotto di un goal (3-2 il parziale). Poi, nel secondo tempo, una reazione importante, di carattere, ha permesso agli uomini di Carello di invertire le sorti dell'incontro. Pazienza e qualità hanno permesso agli Hornets di avere la meglio.

GALETTI - "Non abbiamo iniziato bene la gara, forse perché l'abbiamo presa sotto gamba. Nella prima fase di gioco, ci siamo lasciati andare ad azioni individuali e abbiamo sbagliato molti passaggi. Loro sono stati bravi ad andare in rete sfruttando i nostri errori.  Poi, nella ripresa, Frangipane ha trovato due conclusioni importanti e alla fine abbiamo vinto. Anche se quella che abbiamo messo in campo oggi non è stata una grande prestazione". Questa l'analisi della gara da parte di Edoardo Galetti, giovane pivot proveniente dalla cantera giallonera e sempre più impiegato da mister Carello con la prima squadra. Contro il Monte San Giovanni sono andati a segno Frangipane (4 reti), Battistacci (doppietta) e Di Franco, in un 3-7 finale che è frutto di un cambiamento maturato negli spogliatoi.  "Alla fine del primo tempo, durante la pausa, mister Carello ci ha detto di tirare fuori il carattere e che stavamo facendo male. Ci è servito perché abbiamo reagito", prosegue Galletti che, poi, entra nel merito delle indicazioni fornite dall'allenatore alla squadra: "Ci ha detto di girare più palla con pazienza, per fare in modo che le loro maglie si aprissero. Così abbiamo fatto e così è stato".

PIU' RESPONSABILITA' - Dopo i complimenti personali a Frangipane per la sua prestazione, il giovane Galletti ringrazia il suo mister per lo spazio che gli sta concedendo: "Sento sicuramente più responsabilità addosso. Sono un Undder 21 ma Carello mi sta dando fiducia, dandomi continuità. Spero di ripagarlo per questo nel migliore dei modi e lo ringrazio  per questo". Ma il tecnico degli Hornets non è l'unico ad incidere sulla formazione del pivot, come lui stesso ammette: "Sento che sto crescendo, partita dopo partita. Mi alleno con i compagni, persone capaci e con più esperienza di me che mi insegnano molto. Mi piace imparare da tutta la squadra. Ogni consiglio cerco di migliorare".

PROSSIMO IMPEGNO - Sabato prossimo la Sporting Hornets giocherà in casa contro il CCCP. All'andata, il confronto tra le due formazioni finì sull'1-1. Il CCCP viene dalla sconfitta in casa contro il Real Fabrica (3-4). Guardando ai prossimi avversari, Galletti non ha dubbi sul da farsi: "Vogliamo fare meglio di quanto fatto all'andata e cercare di vincere. Come ci ha dimostrato all'andata, il CCCP è una formazione molto organizzata, i suoi giocatori sono insieme da molto tempo. Proveremo a vincere a tutti i costi. Quelli che ci giochiamo contro il CCCP sono punti fondamentali per il proseguo della stagione".


Ufficio Stampa Sporting Hornets

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->