skin adv

#Mondiale2016. Italia, è arrivato il giorno della sfida all'Ungheria: alle 18 l'andata degli spareggi di qualificazione

 22/03/2016 Letto 638 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





E’ arrivato il giorno di Ungheria-Italia. La nazionale italiana guidata da Roberto Menichelli scende questo pomeriggio in campo a Miskolc per la sfida ai magiari, valida per l’andata degli spareggi di qualificazione al Mondiale 2016: alla Generali Arena si gioca alle 18, con diretta – anche streaming – sull’emittente M4 Sport.

IN CAMPO ALLE 18 - Dopo la doppia seduta effettuata ieri sulla superficie di gara, l’Italia questa mattina non si è allenata ma è stata impegnata in una riunione video, durante la quale il Ct ha comunuicato ai convocati la lista dei quattordici giocatori che parteciperanno a questo primo round dei playoff. Dopo il riposo e la riunione tecnica, alle 16.30 è programmata la partenza per la Generali Arena, palazzetto con una capienza di 1.690 posti che verosimilmente sarà gremito per incitare l’Ungheria.

CLICCA QUI PER I VIDEO DELLE INTERVISTA A STEFANO MAMMARELLA, MASSIMO DE LUCA E MAURO CANAL

UNGHERIA - L’obiettivo dichiarato è quello di confermare la buona tradizione contro i magiari e ipotecare la qualificazione, per mettere in discesa la gara di ritorno a Prato (in programma mercoledì 13 aprile alle ore 20.30). Sono diciassette i precedenti tra l'Italia e l'Ungheria, nazionale che nel 2010 ha organizzato l’Europeo ed è allenata dallo spagnolo Sito Rivera, un passato in Italia con la Luparense e con il Napoli: due sconfitte, due pareggi e tredici successi per gli Azzurri, l’ultimo dei quali ad Andria il 30 marzo 2013 (9-1) in occasione del Main Round di qualificazione all’Europeo in Belgio. Il pericolo numero 1 dei magiari è Zoltan Droth, pivot che all’ultimo Europeo in Serbia ha realizzato quattro gol in due partite, visto che la squadra ha collezionato due sconfitte contro Spagna e Ucraina. E’ stato recentemente acquistato dal Kairat Almaty, formazione che ha vinto due delle ultime tre edizioni della UEFA Futsal Cup.

MONDIALE 2016 - Negli spareggi è in vigore il meccanismo delle coppe europee di calcio: a parità di gol tra andata e ritorno, quelli in trasferta valgono doppio. In caso di ulteriore parità, tempi supplementari e poi rigori. L’ottava edizione della FIFA Futsal World Cup si giocherà in Colombia – a Cali, Medellin e Bucaramanga – dal 10 settembre al 1 ottobre. Al Mondiale partecipano sette nazionali della UEFA, cinque della AFC (Confederazione calcistica asiatica), quattro della Concacaf (Confederazione calcistica del Nord, Centro America e Caraibi), quattro della Conmebol (Confederazione Sudamericana del Calcio) compresa la Colombia padrona di casa, tre della CAF (Confederaziona africana del calcio) e una della OFC (Federazione calcistica dell’Oceania).


LA FORMAZIONE DELL'ITALIA
PORTIERI:
1 Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), 12 Francesco MOLITIERNO (Carlisport Cogianco)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: 11 Mauro CANAL (Pescara), 7 Massimo DE LUCA (Asti), 9 Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), 13 Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), 6 Humberto HONORIO (Gruppo Fassina Luparense), 14 Dos Santos Da Silva Augusto KAKÀ (Kaos Futsal), 5 Luca LEGGIERO (Pescara), 3 Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), 10 Alex MERLIM (Sporting Lisbona), 15 MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Emmegross), 4 Sergio ROMANO (Asti), 16 Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal)

LO STAFF
Roberto MENICHELLI                           Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE                        Segretario
Carmine TARANTINO                           Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI                                 Preparatore dei portieri
Davide MARFELLA                               Collaboratore tecnico
Valerio VIERO                                        Preparatore atletico
Nicola PUCCI                                         Medico
Diego FALANGA                                   Fisioterapista
Vittorio LO SENNO                                Fisioterapista
Fausto TESTA                                       Responsabile dei materiali


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->