skin adv

#Mondiale2016, è l'Italia che vogliamo: 3-0 in Ungheria nell'andata del playoff, la Colombia ora è più vicina! VIDEO

 22/03/2016 Letto 965 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ITALIA





Erano trascorsi quarantadue giorni dall’ultima apparizione ufficiale della Nazionale italiana e quell’amara notte del 9 febbraio alla Kombank Arena di Belgrado, quando il Kazakistan fu in grado di eliminarci dall’Europeo serbo, era nella testa di tutti noi ad evocare sgradevoli sensazioni sulla fine di un ciclo straordinario, ma gli eroi di Anversa, alla prima occasione utile, hanno dimostrato di poter ancora scrivere pagine di storia importanti: la selezione di Menichelli domina in quel di Miskolc nell’andata del playoff per l’accesso al Mondiale 2016 battendo 3-0 l’Ungheria di Sito Rivera con una prova di solidità e qualità. 


TRIS PER LA COLOMBIA - Il c.t. azzurro sceglie Mammarella, Lima, Leggiero, Merlim e Fortino nel quintetto da opporre ai magiari, che puntano tutto sulla qualità di Droth, pivot del Kairat, per metterci in difficoltà. Il primo tempo della Generali Arena è decisamente equilibrato: l’Italia prende in mano il pallino del gioco, ma non riesce a sfondare il muro avversario, l’Ungheria tenta di sorprenderci con fiammate improvvise. Kakà, scelto nei 14 al posto di Patias, è tra i più attivi, e si rende pericoloso insieme a Canal, sul fronte opposto è Droth ad impegnare seriamente Mammarella. All’intervallo è 0-0, ma nella ripresa la musica cambia: dopo 138 secondi Lima serve con un lob da calcio d’angolo Merlim, il destro al volo di Babalù non lascia scampo a Toth e porta in vantaggio l’Italia. Rivera schiera il portiere di movimento, ma non passa nemmeno un minuto e siamo già 2-0: Mammarella rinvia, Fortino la sfiora di testa e firma il raddoppio insaccando la porta sguarnita. Il 5 contro 4 ungherese non è pungente, l’Italia si difende con grande ordine e cala il tris al quattordicesimo: Fortino premia la corsa di Merlim, il laterale azzurro vince un contrasto e batte Toth. con il sinistro di punta. La gara scorre via senza particolari sussulti, l’Italia contiene ogni tentativo dei magiari: finisce 3-0, la qualificazione è in discesa per Lima e compagni.


UNGHERIA-ITALIA 0-3 (0-0 p.t.) - QUI il video con gli highlights

UNGHERIA: Toth, Nemeth, Horvath, Droth, Komaromi, Matkovics, David, Klacsak, Oreglaki, Trencsenyi, Szeghy, Harnisch, Hosszu, Gal. All. Sito Rivera.

ITALIA: Mammarella, Lima, Leggiero, Merlim, Fortino, Molitierno, Romano, Honorio, De Luca, Canal, Giasson, Kakà, Murilo, Schininà. All. Menichelli

MARCATORI: 2'18'' s.t. Merlim (I), 3'10'' Fortino (I), 13'30'' Merlim (I)

AMMONITI: Droth (U), Murilo (I)

ARBITRI: Admir Zahovič (SVN), Dejan Nikolić (SVN), Simon Todorovič (SVN) CRONO: Norbert Szilagyi (Ungheria)


MONDIALE 2016 – SPAREGGI DI QUALIFICAZIONE
GARE DI ANDATA, MARTEDÌ 22 MARZO 2016 (ore 20)

UNGHERIA-ITALIA 0-3
BIELORUSSIA-RUSSIA 1-4
POLONIA-KAZAKISTAN 1-1
SLOVACCHIA-UCRAINA 0-6
OLANDA-AZERBAIGIAN 1-5
SLOVENIA-SPAGNA 1-0
SERBIA-PORTOGALLO 1-2


Francesco Carolis
*foto Cassella/Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->