skin adv

Il primo round va al Lido di Ostia: Orte sconfitto 3-2 al Pala di Fiore

 17/04/2016 Letto 1100 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    LPG CASORIA





Il Lido di Ostia vince di misura l’andata del primo turno dei playoff. La formazione di Matranga, trascinata da un grande Fred, sfrutta il fattore campo e si impone 3-2. Per l’Orte si tratta della prima sconfitta del 2016: uno stop che fa male ma non pregiudica il passaggio del turno.

PRIMO TEMPO – Avvio di gara equilibrato: l’Orte prova a fare la gara, il Lido si difende in maniera ordinata. Al quinto arriva la prima occasione, con Milani che recupera palla e poi calcia direttamente in porta, trovando la traversa. Un minuto più tardi, però, al primo fondo, il Lido passa in vantaggio: gran lavoro di Gentile sulla destra, cross sul secondo palo e tocco vincente di Fred. Sanna cerca subito il pareggio, ma non inquadra lo specchio della porta. Il capocannoniere del girone E ci riprova anche all’undicesimo, quando ruba palla a Grassi e si presenta davanti a Corsetti, con quest’ultimo bravo a mettere in angolo. Al dodicesimo si riaffacciano davanti i padroni di casa: Gentile scucchiaia per De Santis, che stoppa di petto e poi cerca invano il gol in acrobazia. Poi è il turno di Alvarito, che prima vince un rimpallo e poi prova a piazzare il pallone di giustezza, non trovando, però, la porta. L’Orte non ci sta e avanza alla ricerca del pari. L’ultima emozione arriva a pochi secondi dal termine sugli sviluppi di un calcio di punizione: assist di Milani, conclusione di Sanna e pronta respinta di Corsetti.

SECONDO TEMPO – L’Orte riparte forte, ma al terzo minuto il Lido fa 2-0: Fred triangola con Gentile e poi sigla la sua doppietta personale. Gli ospiti provano ad accorciare immediatamente con un gran destro di Sanna che termina fuori di poco, complice una deviazione. Sugli sviluppi del corner nasce una pericolosa ripartenza dei lidensi, che per poco non trovano il 3-0 con Fred. Al settimo calcio di rigore per i ragazzi di Pozzi, con Ruzzier che stende Dos Santos e si prende anche il giallo. Sul dischetto va Sanna: Corsetti battuto e distacco dimezzato. La squadra di Matranga, però, sfrutta un’altra palla inattiva per ristabilire il doppio vantaggio: al dodicesimo è Alvarito a firmare il 3-1. Il Lido si difende bene, ma fatica tantissimo ad arginare Dos Santos, bravissimo nel difendere palla e poi servire il compagno meglio posizionato, come con Milani, che ha subito la palla del 2-3, ma manca la deviazione vincente. Dopo tanti assist, Dos Santos si mette in proprio e al quattordicesimo riporta l’Orte a -1. Gli ospiti insistono, ma al sedicesimo sbattono ancora contro la traversa: dopo il legno di Milani nel primo tempo, spetta a Sanna imprecare contro la sorte. Poi, a una ventina di secondi dalla sirena, è ancora Dos Santos a fare il lavoro sporco per poi servire a Rossi la palla del 3-3: il tiro è buono, ma Corsetti è attento e con il piede salva il risultato e regala al Lido il primo round.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->