skin adv

Vi ricordate Andrea Montemurro? Dal Calcio a 5 al Volley, continua a vincere. E non esclude un ritorno nel futsal

 20/04/2016 Letto 1169 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





Andrea Montemurro ora presidente della Roma Volley capolista in serie B, ma non esclude un ritorno nel futsal: "Perché no? E' uno sport che ho sempre amato"


Vi ricordate il nome di Andrea Montemurro? Gli appassionati di calcio a 5 e i tifosi della Lazio sicuramente sì, sulla scia dei risultati maturati in passato. Nel 2003 da dirigente conquistò una Coppa Italia e una finale-scudetto, e nel 2011 da presidente, guidò il club biancoceleste ad un altro trionfo in Coppa Italia portando successivamente la Lazio ai playoff per il titolo tricolore.

ANDREA MONTEMURRO - A distanza di anni, Andrea Montemurro è rientrato nello sport e come sempre per competere ai massimi livelli. Da giugno scorso è diventato presidente della Roma Volley, che ha condotto domenica scorsa al primo posto nel campionato di serie B2 nazionale. A tre giornate dalla fine del campionato, la sua Roma è in testa e sta giocando da protagonista assoluta quest'ultima fase della stagione. La promozione è già certa, ma l'obiettivo è chiudere al primo posto. Passando insomma dal calcio a 5 alla pallavolo, Andrea Montemurro si conferma vincente mantenendo inalterate le sue doti di leadership e capacità manageriali. Ed eccolo tornare meritatamente agli onori delle cronache: "Nel volley sto vivendo un altro sogno che si avvera, una sfida vinta, una grande gioia – dice il presidente Andrea Montemurro -. Eravamo partiti per essere competitivi e i fatti stanno dando seguito alla mia volontà di allestire un club vincente. Per me è una grande soddisfazione”. Montemurro, che nella sua carriera di dirigente sportivo anche a livello di sport giovanile ha sempre prodotto idee innovative, si mette dunque quest’altro fiore all’occhiello con i colori giallorossi della gloriosa e rinata Roma Volley: “Per essere al primo anno di ritorno all’attività agonistica, la Roma ha già vinto due volte: prima con il titolo conquistato dall’Under 19, e adesso con il primato della formazione maschile. Ora che siamo in testa al campionato, a questo punto non vogliamo fermarci più" - dice Montemurro. Una squadra di ragazzi di Roma diventato un gruppo vincente: "Questione di mentalità e di applicazione. Anche quella di creare un gruppo di ragazzi romani e di dare un senso di forte appartenenza ai colori della città di Roma è una sfida vinta, ma il campionato non finisce qui e a questo punto vogliamo giocare fino in fondo per vincerlo".

IL CALCIO A 5 - Ma nel futuro a breve e lungo termine potrebbe ipotizzarsi un ritorno nel calcio a cinque con un ruolo di primo piano? "Adesso che mi ci fa pensare, non sarebbe male come idea. E' uno sport che amo particolarmente e che ho seguito sempre con passione e attenzione - dice Montemurro -. In un prossimo futuro se ne potrebbe parlare, perché no? In passato mi sono battuto molto per contribuire a dare a questo sport maggiore visibilità ed importanza in termini di comunicazione e immagine. E a me le sfide piacciono sempre..". E gli piace anche vincerle, a giudicare dai risultati che continua ad ottenere nello sport. 

Stefano Raucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->