skin adv

La Virtus Latina Scalo risponde alla Stella: "Stupiti da certe dichiarazioni"

 22/04/2016 Letto 901 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LATINA SCALO





Nostro malgrado, ci vediamo costretti a rispondere a due articoli, comparsi rispettivamente il 19/04/2016 sul sito “Calcio a 5 Live” ed un altro il 22/04/2016 sul sito “Mondo Futsal”, essendo tirati in causa pesantemente da un tesserato della società Pol Stella.
Sul primo articolo si mette in risalto come nella partita disputata venerdi 15/04 tra la stessa Polisportiva Stella e la Virtus Latina Scalo terminata giustamente 6-4 per i padroni di casa, nostri dirigenti dalla tribuna prendessero in giro durante il match alcuni giocatori della squadra avversaria, inoltre viene dichiarato che sempre qualche dirigente della nostra squadra volesse sminuire la vittoria della Pol. Stella, mettendo in risalto che a noi interessava solo vincere il campionato, e che le partite da qui alla fine non ci interessavano. Per terminare in bellezza l’intervista il tesserato dichiara “questo è tutto tranne che sport”. Sempre lo stesso tesserato su un successivo articolo, sottolinea come sulla nostra pagina Facebook, il nostro addetto stampa abbia usato il termine partita della “VITA”, per la Pol. Stella,  evidenziando le differenza di motivazioni tra le due squadre. Inoltre sempre nello stesso articolo chiede rispetto per non aver egli mai giudicato nessuno.


LA RISPOSTA - Francamente rimaniamo sconvolti da dichiarazioni almeno inappropriate per tenore e modi, che denotano un eccessivo travaso di bile. Partiamo dall’inizio. La Virtus Latina Scalo ha vinto il campionato in maniera meritata, con quattro giornate d’anticipo con una serie di sedici vittorie di seguito, è seconda nella speciale classifica della coppa disciplina, ha il capocannoniere del campionato ed è il miglior attacco del campionato, quindi non permettiamo a nessuno di poter mettere in dubbio quello che ci siamo guadagnati sul campo. La partita tra la Polisportiva Stella e la nostra squadra si doveva disputare Sabato 16/04 alle ore 17.30, ma vista l’indisponibilità del proprio ed unico  portiere, la Polisportiva Stella ci ha chiesto di spostare la partita ad altra data. Come siamo abituati a fare con tutti abbiamo dato parere favorevole. E già solo per questo avremo meritato un grazie dal sempre citato tesserato, altrimenti avrebbe dovuto giocare la partita senza portiere. Sulla  tribuna dell’impianto c’erano 30 persone, e di nostri dirigenti sulla stessa c’era solo il nostro Vice Presidente Guglielmi Pietro, che non ha detto una parola, e chi lo conosce sa che non è tipo che va alla ricerca di esasperare gli animi, anzi... Poco più spostati dalla tribuna c’erano il nostro d.g. Fiaschetti Tullio e il nostro allenatore dei portieri Salvatore Maurizio, che hanno visto la partita insieme, ed erano interessati a parlare della nostra squadra e del futuro. Non è volata da parte dei nostri dirigenti una sola parola contro la Pol. Stella ed i suoi tesserati.

IN SETTIMANA - Durante la settimana, il nostro d.g. ha rilasciato un’intervista al nostro addetto stampa, dicendo testualmente: “La partita, almeno personalmente dopo la vittoria del campionato, perde tutti i significati di big match, è una partita come tutte le altre che proveremo a vincere, con la mente sgombra a volte arrivano le migliori partite, ma sicuramente conta tanto per loro, per il secondo posto, e niente per noi!”. In quanto riportato sopra, non ci sembra che si tenda a sminuire la vittoria legittima della Pol Stella, ma a mettere in risalto che dopo una settimana di festeggiamenti, era impensabile chiedere ai ragazzi di affrontare la partita con massima concentrazione, anche perché a detta di tutti se c’era da giocarsi qualcosa non siamo convinti che sarebbe finita con la vittoria della squadra di casa. Altra cosa. Il nostro addetto stampa è un nostro tesserato e, anche se poco, viene rimborsato dalla ns societa’ che scrive sulla nostra pagina e sul nostro sito, e non scrive su altre pagine o su altri siti, quindi com’è giusto che sia cerca di “tirare l’acqua al proprio mulino”, e non parlerà mai male della propria società, cercando di mettere in risalto i pregi della propria squadra non certo i difetti, sempre senza offendere altre società o tesserati.

RISPETTO - Ultima cosa il rispetto, quello va guadagnato sul campo, abbiamo ricevuto a livello societario (i nostri dirigenti non sono ne il nostro mister, ne i giocatori) complimenti da tutti per questa splendida annata, e tutti hanno messo in risalto la sportivita’ del nostro staff societario e tecnico. Per questo non accettiamo da nessuno lezioni di rispetto o di sportività.
Da adesso non risponderemo più ad interviste di tale tenore, che tendono solo a screditare il lavoro altrui, perché dobbiamo programmare un campionato di serie C2, uno Under 21, uno Under 18, uno Allievi, uno Giovanissimi e le attivita’ di base con la scuola calcio. Tempo per sterili polemiche non ne abbiamo più.


Ufficio Stampa Virtus Latina Scalo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->