skin adv

Lazio e Roma festeggiano nella notte del Palakilgour davanti al pubblico delle grandi occasioni

 23/04/2016 Letto 1181 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Una bella serata di Futsal, quella delle Finali regionali Allievi e Juniores di ieri sera al Palakilgour di Ariccia. Pubblico delle grandi occasioni, con tanto di cori, bandiere e striscioni che ha fatto da cornice ad una delle meglio riuscite manifestazioni del Futsal giovanile laziale.

ALLIEVI - La squadra di mister Bartoli scende in campo contro i rivali della SS Lazio, superati in classifica nel finale di campionato, determinata a confermarsi leader della categoria. Dall’altra parte i ragazzi di patron Chilelli e del “nuovo” Mister Mannino cercano il colpo di reni per riappropriarsi di un primato incredibilmente scivolato via con un finale di regular season da dimenticare. Ne esce un match avvincente, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con grande determinazione, voglia di vincere e grande fair play in campo e sulle panchine.

PRIMO TEMPO - Parte a razzo la Lazio che si porta nella fase iniziale della partita subito sul doppio vantaggio con Calzetta e Tomassi. L’History però non molla e, dopo lo sbandamento iniziale, prende in mano le redini dell’incontro e comincia a macinare gioco e a creare occasioni da rete, con una Lazio che arretra e si affida alle micidiali ripartenze dei suoi uomini migliori. L’History accorcia le distanze con Ruffini e si fa pericolosa dalle parti dell’estremo difensore avversario. Ma, quando sembra essere nell’aria la rete del pari che riaprirebbe la partita, il sesto fallo, fischiato ad un minuto e mezzo dal termine della prima frazione di gioco, consente ai biancazzurri di realizzare la “libera” con De Camillis e riportarsi a +2 due dai gialloneri. 

SECONDO TEMPO - Ripresa senza storia. L’History le prova tutte per recuperare il match, ma la Lazio è attenta, copre bene e, approfittando del portiere di movimento schierato da Bartoli, colpisce ancora con Di Gregorio, Fioretti a porta vuota e Ottaviani che mette così il sigillo definitivo sulla partita. Alla fine ne esce una vittoria pienamente meritata nella sostanza per la Lazio, ma sicuramente troppo severa nel punteggio finale che non rispecchia i valori visti in campo, dove, per lunghi tratti, i ragazzi di Luciano Zaccardi hanno dimostrato di essere assolutamente alla pari contro i neo Campioni regionali.


JUNIORES - Dopo una settimana si ritrovano di fronte le due protagoniste del campionato juniores di Elite per conquistare l’onore (e il merito) di difendere i colori del Lazio nella fase nazionale. La gara di andata si era conclusa sul risultato di 1 a 0 per i giallorossi di Mister Alessandro Vettori, con la rete realizzata ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. La Carlisport Cogianco,  ottimamente guidata da Simone De Bella, vuole confermare tra le mura amiche il ruolo di capoclassifica della regular season e sfruttare al meglio terreno di gioco e il fattore classifica, per cui, in virtù della migliore posizione, una vittoria ottenuta con qualsiasi risultato consentirebbe comunque ai castellani di aggiudicarsi il titolo.

PRIMO TEMPO - Si assiste ad una gara che non delude le aspettative dei presenti. Bella veloce, con giocate di alta scuola da parte di tutti i protagonisti in campo. Due allenatori che non hanno bisogno di presentazioni, che si rispettano e che sanno tirare fuori il meglio dai loro ragazzi. Tutti elementi che danno vita ad un match che, molti, in campo e fuori ricorderanno per la qualità del gioco e per le emozioni che ha saputo suscitare. Partenza fulminante dei padroni di casa. La Roma accusa il colpo e la Carlisport Cogianco va immediatamente in gol con Rossi e raddoppia sempre con il bomber biancazzurro, con i giallorossi ancora frastornati dallo svantaggio, portandosi ad inizio match sul 2 a 0 che ai più sembra l’epilogo annunciato della corsa al titolo regionale. Ma Vettori non si scompone, infonde serenità alla squadra e la Roma inizia a macinare gioco e a farsi pericolosa in avanti. Vantaggio che si dimezza a metà del Primo tempo con Moro e che, pur favorendo ancora la Carlisport Cogianco, apre le porte alla speranza di una possibile rimonta. E, regolarmente, il sogno dei giallorossi si trasforma in realtà.

SECONDO TEMPO - Dapprima, nella ripresa, gli ospiti trovano il pareggio con una rete di Luca Pizzoli, poi, approfittando di una Cogianco sbilanciata in avanti alla ricerca del vantaggio, colpiscono ancora, effettuando l’incredibile sorpasso con l’ottimo Moro, autore anche lui di una doppietta. De Bella si gioca allora la carta del portiere di movimento, ma una buona dose di sfortuna, unita ad un pizzico di imprecisione, ad un attento portiere avversario e alla qualità e alla grinta della squadra giallorossa, gli impediscono di effettuare il controsorpasso che varrebbe il titolo.

ALLIEVI ELITE: SSLAZIO – HISTORY ROMA 3Z 6 – 1 ( Calzetta, Tomassi, Ruffini HR, De Camillis, Di Gregorio,Fioretti,Ottaviani
JUNIORES ELITE: CARLISPORT COGIANCO – ROMA 2-3 (Rossi, Rossi, Moro, L.Pizzoli (R), Moro )


Ufficio Stampa Comitato Regionale Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->