skin adv

Final Four C2 | Semifinali: sognare è lecito, le ultimissime di Minturno-Fortitudo Futsal Pomezia

 29/04/2016 Letto 836 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL FOUR C2





Nel 2010 lo scenario fu il PalaMillevoi, due anni fa il PalaCesaroni di Genzano, in entrambi i casi andò in scena la festa del Minturno con la conquista del double campionato-Coppa Lazio. A Colleferro, il team di Cardillo vuole riprovarci: stavolta in gioco c’è solamente questo trofeo, dal momento che il girone pontino di C2 ha visto trionfare la Vis Fondi, ma le motivazioni dei rossoblu saranno le stesse: il primo avversario della Final Four colleferrina è di quelli tosti, di fronte c’è una delle realtà più sorprendenti dell’intera categoria. La Fortitudo Pomezia, cresciuta esponenzialmente in una stagione da ricordare con l’esperienza in panchina di Fausto Tallarico, si è già tolta la soddisfazione di qualificarsi ai playoff ed ha eliminato ai quarti l’Atletico New Team, fresco di promozione nel girone A: i rossoblu arrivano al PalaRomboli tra la spensieratezza di una neopromossa e la certezza di aver compiuto in breve tempo passi da gigante. Che spettacolo sia, si prospetta una sfida dal pronostico incertissimo.


QUI MINTURNO - Il secondo posto in campionato ha garantito alla squadra di Andrea Cardillo la partecipazione alla post season, ma l’opportunità di dare l’assalto alla C1 tramite la Coppa è troppo ghiotta per essere sottovalutata: “Arriviamo a Colleferro con la consapevolezza delle nostre possibilità - racconta il tecnico - ed il massimo rispetto per le altre squadre che si sono qualificate alla Final Four”. La Fortitudo Pomezia sarà un ostacolo durissimo per le ambizioni dei minturnesi: “Hanno un grande allenatore ed una rosa giovane con elementi che corrono molto, inoltre dispongono di un top player per la categoria come Lippolis: sarà un match tattico dal grande ritmo, le chiavi saranno l’accortezza e l’intensità”.

QUI FORTITUDO FUTSAL POMEZIA - Sabato dopo sabato, il campo ha raccontato l’ascesa costante di una realtà che sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori ed ha in mente un finale di stagione da grande protagonista: “Ci siamo qualificati per la Final Four con grande merito - afferma Fausto Tallarico - e sappiamo bene che incontreremo le migliori squadre della categoria, in ogni caso non partiamo battuti: abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno”. La semifinale con il Minturno sarà un banco di prova già decisivo per le ambizioni dei pometini: “Affrontiamo una formazione molto tecnica: dobbiamo cercare di limitare le loro giocate e di imporre le nostre”.

MINTURNO-FORTITUDO FUTSAL POMEZIA | SABATO ORE 19

MINTURNO: Morrone, Correa, Sanchez, Zottola, Bevenuto
A disposizione: Petronzio, Pirolozzi, Bestetti, Teixeira, Vanderlei, Bossi, Esposito, Tariffe
Allenatore: Andrea Cardillo
In dubbio: Vanderlei, Bossi
Indisponibili: -

FORTITUDO FUTSAL POMEZIA: Filippini, Carotenuto, Lippolis, Zullo, Proja
A disposizione: Golemi, Decina, Rozzi, Galati, Bernardini, De Simoni, Zanza
Allenatore: Fausto Tallarico
In dubbio: -
Indisponibili: -


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->