skin adv

Perconti carica la squadra: "Loro favoriti, ma noi andiamo lì; per giocarcela"

 29/04/2016 Letto 721 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIGOR PERCONTI





Matteo Perconti è stato appena operato al legamento crociato ma domani sarà comunque al campo con la sua squadra, a tifare per il passaggio del primo turno dei play-off, traguardo assolutamente sorprendente per una formazione che era stata costruita per salvarsi.  


INFORTUNIO – “Mi sono appena operato al legamento crociato – spiega un convalescente Perconti – adesso dovrò affrontare 5-6 mesi di riabilitazione, dovrei essere pronto per l’inizio della prossima stagione. Mi dispiace moltissimo, ho praticamente saltato tutto il girone di ritorno, sono out dal 28 novembre. E sul campo mi sono perso davvero una grande annata”.

CISCO -  Domani alle 15 gli uomini di Cignitti proveranno ad aggiungere un ulteriore tassello a questo piccolo grande capolavoro. “Conosciamo la Cisco Roma – commenta Matteo – li abbiamo incontrati due volte lo scorso anno. Sono un’ottima squadra, anche se non hanno grandissime individualità. Non hanno neanche una grande esperienza, ma hanno molti giovani. I loro punti di forza sono la velocità e la rapidità. Noi siamo un mix di freschezza atletica ed esperienza, loro si conoscono molto bene perché giocano da più tempo insieme. Andiamo lì senza nessuna pressione, essere arrivati qui già è tanto. Se fosse stato un doppio confronto andata-ritorno, sarebbe stata una sfida assolutamente equilibrata. Invece con la partita secca, la Cisco parte con i favori del pronostico, perché gioca in casa e perché ha due risultati utili su tre. In caso di pareggio si va ai supplementari e in caso di ulteriore parità, vanno avanti loro. Andiamo lì senza paura, andiamo a giocarcela, poi quello che viene viene. In caso di risultato negativo non sarà assolutamente un dramma”.

DARE TUTTO - “Alla squadra dico che domani esco dall’ospedale solo per andare a vedere la partita – prosegue Perconti – quindi non devono deludermi. Io ce la sto mettendo tutta e loro devono fare altrettanto. Io sono contentissimo per quello che abbiamo fatto fin qui e l’importante è dare il massimo, poi accetteremo qualsiasi verdetto”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->