skin adv

#SerieAfutsal, quarti gara-1: l'Asti cade sotto i colpi della Carlisport Cogianco. Pari tra Acqua&Sapone e Kaos

 30/04/2016 Letto 911 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Sorpresa al PalaBianchini di Latina: l’Asti, che in tutta la regular season aveva perso una sola gara, cade 6-4 sul campo della Carlisport Cogianco in gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Esordio super di Juanlu Alonso sulla panchina dei genzanesi, ottavi al termine della stagione regolare: alla Carlisport Cogianco basterà un pareggio mercoledì in gara-2 per estromettere dalla lotta al tricolore la grande favorita. Nell’altra sfida della serata, 1-1 al PalaRoma di Montesilvano tra Acqua&Sapone Emmegross e Kaos Futsal: Schiochet risponde a Vinicius. 
 

ASTI BATTUTO Clamoroso al PalaBianchini di Latina: l’Asti vincitore della regular season cade 6-4 in casa della Carlisport Cogianco e ora dovrà necessariamente vincere mercoledì in gara-2 per trascinare la serie alla bella. Esordio trionfale di Juanlu Alonso sulla panchina dei genzanesi, a un pareggio dall’impresa. A portare in vantaggio la Carlisport Cogianco è un’autorete rocambolesca di De Luca. Assist di De Luca per Waltinho, che alza un campanile su Espindola in uscita: l’azzurro, nel tentativo di salvare la sua porta, tocca per ultimo e calcia in rete. L’Asti, nonostante i cinque falli a carico, va vicino al pareggio: Bertoni viene fermato dal palo. Pericolosi i padroni di casa con il giovane Pulvirenti (lanciato da Alonso così come l'altro baby Bachiega) che, su assist di Vieira, non riesce a indirizzare il pallone verso la porta. In apertura di ripresa, bravissimo Molitierno in spaccata su Bocao. Proprio Bocao, al 3’34’’, si rende protagonista sfortunato della seconda autorete della serata: angolo di Ruben, sinistro in spaccata di Pulvirenti che non sarebbe finito in rete, non fosse per la deviazione di Bocao. Waltinho fa tris di punta, con il destro che passa tra le gambe di Espindola. Cafù schiera Follador portiere di movimento, poi dà la maglia a Bertoni, ma i padroni di casa trovano anche il 4-0, ancora con Waltinho. Solo a quel punto, l’Asti riesce ad abbozzare una rimonta, con il 4-1 di De Oliveira e il 4-2 di Ramon. Ruben riporta la Carlisport Cogianco a +3, Nora accorcia, poi altro botta e risposta tra Vieira e Bertoni: finale 6-4.

PARI A MONTESILVANO Tutto aperto nell’altro quarto di finale: 1-1 al PalaRoma di Montesilvano tra Acqua&Sapone Emmegross e Kaos Futsal, che si danno appuntamento a gara-2 in programma mercoledì al Pala Hilton Pharma. In avvio, bravo Mammarella in due occasioni su Kakà: il portiere della Nazionale, però, sbaglia il tempo dell’uscita sul rilancio con i piedi di Putano. Vinicius lo anticipa e di testa porta in vantaggio il Kaos. Gli abruzzesi reagiscono: Jonas prova ad aggirare Putano ma colpisce il palo complice anche la deviazione del portiere. Nel finale, Putano grande protagonista nel salvare il Kaos dal possibile autogol di Pedotti: straordinario il colpo di reni del numero 26. Putano attento in avvio di secondo tempo su una puntata di Coco Schmitt e decisivo a deviare sul palo un tiro di Burrito. Bellarte schiera Mimi portiere di movimento, ma è in 5 contro 5 che l’Acqua&Sapone raggiunge il pareggio: assist di Jonas per Schiochet, che di sinistro fa 1-1. Nel finale, sia Bellarte che Fernandez provano a vincere: per poco non ci riesce il Kaos, con un sinistro alle stelle di Tuli da due passi. Mercoledì si torna in campo: chi vince va in semifinale, con un altro pareggio la serie si allunga a gara-3.

DOMANI Gara-1 dei quarti di finale si completa domani con le altre due sfide, quelle della parte bassa del tabellone: alle 18, a San Martino di Lupari e in diretta su RaiSport 2, in campo Gruppo Fassina Luparense e Pescara. Alle 20, al PalaRoma, tocca a Montesilvano e Real Rieti. Si gioca anche per evitare la retrocessione: domani alle 18 al PalaCercola (a porte chiuse per decisione della Prefettura di Napoli), di fronte Lollo Caffè Napoli e Lazio per l'andata dei playout. La gara di ritorno è in programma sabato 7 maggio al PalaGems, anch'essa con inizio alle 18.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL 1-1 (0-1 p.t.) 
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Sidney, Jonas
, Burrito, Rucco, Canale, Mimi, Cesaroni, Schiochet, Montefalcone. All. Bellarte

KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Tuli, Pedotti, Kakà, Peric, Titon, Espindola, Coco, Halimi, Schininà, Timm. All. Fernandez

MARCATORI: 10’50’’ p.t. Vinicius (K), 16’53’’ s.t. Schiochet (A)

AMMONITI: Sidney (A), Espindola (K), Kakà (K)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Giovanni Zannola (Ostia Lido), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)


CARLISPORT COGIANCO-ASTI 6-4 (1-0 p.t.)
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Bachiega, Waltinho
, Scigliano, Viglietta, Vieira, Paulinho, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Alonso

ASTI: Espindola, Bocao, Follador, Duarte, De Oliveira, Romano, Ramon, De Luca, Chimanguinho, Nora, Bertoni, Casassa. All. Cafù

MARCATORI: 6’54’’ p.t. aut. De Luca (A), 3’34’’ s.t. aut. Bocao (A), 6’06’’ e 8’19’’ Waltinho (C), 8’36’’ De Oliveira (A), 11’29’’ Ramon (A), 12’22’’ Ruben (C), 13’32’’ Nora (A) 18’01’’ Vieira (C), 18’35’’ Bertoni (A)

AMMONITI: Duarte (A), De Luca (A), Paulinho (C), Romano (A), Follador (A)

ESPULSI: Duarte (A) al 6’57’’ dalla panchina per proteste, Paulinho (C) al 12’37’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Luca Mario Vannucchi (Prato), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)


PLAYOFF 2016 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (29/30 aprile-4/5-ev. 7/8 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

8) CARLISPORT COGIANCO – 1) ASTI (A) 6-4

5) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – 4) KAOS FUTSAL (B) 1-1

6) MONTESILVANO – 3) REAL RIETI (C) – sabato ore 20
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Alberto Vantini (Verona), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

7) GRUPPO FASSINA LUPARENSE – 2) PESCARA (D) - sabato, ore 18, diretta RaiSport 2
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

SEMIFINALI (12-17-ev.19 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE A-VINCENTE B (X)

VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (25-30 maggio-1-ev.7-ev.9 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y


PLAYOUT (30 aprile-7 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

12) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 11) LAZIO – sabato, ore 18
ARBITRI: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello), Francesco Miranda (Castellammare di Stabia) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)


CLASSIFICA MARCATORI PLAYOFF

2 RETI: Waltinho (Carlisport Cogianco)

1 RETE: Vinicius (Kaos Futsal), Schiochet (Acqua&Sapone Emmegross), Ruben, Vieira (Carlisport Cogianco), De Oliveira, Ramon, Nora, Bertoni (Asti)

AUTORETI: De Luca, Bocao (Asti, pro Carlisport Cogianco)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->