skin adv

Pari e rimpianti. Schiochet firma l»â„˘1 a 1 nel match di andata contro il Kaos Futsal

 30/04/2016 Letto 594 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Un pareggio e qualche rimpianto. L’AcquaeSapone Emmegross deve accontentarsi dell’1 a 1 nella gara d’andata dei quarti di finale scudetto, contro un Kaos che trova il gol in modo fortuito e per poco non riesce a tramutarlo in una vittoria che, per quello che si è visto soprattutto nella ripresa, sarebbe stata un mezzo scippo. La prima perla stagionale del figlio d’arte Schiochet, il più giovane del roster nerazzurro, regala il pari e nuove speranze in vista del ritorno.

PRIMO TEMPO - A metà primo tempo, il Kaos sfrutta un’indecisione di Mammarella in uscita, rarità che al Palaroma si vede davvero con la stessa frequenza di un’eclisse. In un parziale di gara di grandissimo equilibrio, è l’episodio che sposta la partita a favore di Fernandez. Infatti gli emiliani non alzano mai il ritmo e anzi restano bassi, per farsi pressare e cercare l’uscita letale o il tiro che possa sorprendere il portiere nerazzurro. L’AcquaeSapone Emmegross resta fedele al suo credo anche sotto di un gol e sfiora il pari con il solito Jonas, sfortunato nell’ultimo tocco davanti a Putano: palla che tocca il palo ed esce in angolo, grazie alla tanto provvidenziale quanto impercettibile deviazione del portiere.

SECONDO TEMPO - Se nella prima parte di gara il gol aveva un po’ smontato i ragazzi di Bellarte, nella ripresa è una grande AcquaeSapone. Alla fine della partita, si conteranno quattordici conclusioni verso la porta e un rigore solare non assegnato per fallo su Jonas (sul ribaltamento veloce il Kaos rischia addirittura di raddoppiare). Clamorosa anche la chance dell’8’: sul tiro di Burrito, Putano si salva smanacciando sul palo e ritrovandosi poi il pallone tra le mani. Negli ultimi 5’ il coach pugliese gioca con Mimi portiere di movimento. La pressione si fa insostenibile per gli ospiti, che subiscono il meritatissimo pari firmato da Murilo Schiochet, al suo primo gol stagionale nel momento più importante della stagione. Poi Fernandez azzarda Peric portiere di movimento, il Kaos sbanda e commette il quinto fallo con Kakà (ammonito). Allora lo spagnolo decide di rallentare e si difende nelle ultime battute del match, salvandosi solo per mancanza di lucidità negli ultimi metri della squadra di casa. Ma la qualificazione è ancora tutta da decidere: appuntamento al PalaHiltonPharma di Ferrara mercoledì prossimo.

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS – KAOS FUTSAL 1-1 (pt 0-1)

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Rucco, Canale, Mimi, Sidney, Murilo, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
KAOS FUTSAL: Putano, Peric, Tuli, Titon, Espindola, Coco Wellington, Halimi, Pedotti, Kakà, Vinicius, Schininà, Timm. All. Fernandez.

ARBITRI: Vidotto, Zannola e Di Guilmi. Crono: Ariasi.

MARCATORI: nel pt 10’50’’ Vinicius (K); nel st 16’53’’ Schiochet (A).

NOTE: ammoniti Sidney (A), Espindola (K).


Ufficio stampa AcquaeSapone Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->