skin adv

Flami&Ale 2016: ai nastri di partenza l»â„¢attività  di base. Luciano Zaccardi: «E»â„¢ un segnale forte»Â

 30/04/2016 Letto 774 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Flami&Ale, l’appuntamento primaverile del Calcio a 5 Giovanile è, anche quest’anno prossimo ai nastri di partenza. Promosso dal Comitato Regionale, in collaborazione con l’History Roma 3Z e l’Associazione “I Bambini di Flami&Ale Onlus”, il Torneo ha l’obiettivo di coniugare la sana pratica sportiva con l’impegno sociale e la sensibilizzazione verso coloro che, in diverse parti del mondo, vivono situazioni drammaticamente meno fortunate dei giovani calciatori di casa nostra.

IN MEMORIA DI ALESSIO E FLAMINIA - La manifestazione, come tutti sanno, è intitolata alla memoria di Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, i due giovani studenti universitari, vittime di un pirata della strada nel Maggio del 2008. Per ricordare i due ragazzi, le Famiglie hanno dato vita all’Associazione che porta il loro nome e che promuove progetti legati alla assistenza e al sostegno dell’infanzia abbandonata e in stato di disagio economico e sociale.

COLANTUONI - “Una iniziativa bella e appassionante – afferma Pietro Colantuoni, Responsabile del calcio a 5 laziale – che, ormai da qualche anno, coinvolge le migliori forze del futsal giovanile di Roma e del Lazio.  Una presenza che testimonia la sensibilità di tanti club verso il Calcio a 5 vissuto come modo di educare allo sport e alla vita”.

ZACCARDI - Anche Luciano Zaccardi, ideatore della Manifestazione, giunta alla sua VIII Edizione, interviene sull’argomento: “Il torneo di quest’anno cade in un momento particolare, all’indomani della promulgazione della nuova legge sull’omicidio stradale. Certamente non servirà a restituirci Alessio e Flaminia, ma è un segnale forte, che segna la fine di un percorso lungo e articolato che le famiglie dei ragazzi scomparsi hanno voluto intraprendere all’indomani di quella maledetta sera, nella speranza che quello che è accaduto ai loro figli non accada ad altri. Anche per questo sarebbe bello avere una adesione significativa da parte delle società del Lazio a questa fantastica festa dello sport.”

TOSINI - “Un evento – ricorda Marco Tosini, Delegato Provinciale per Roma – che è importante anche per la sua valenza prettamente sportiva. Infatti i giovani atleti scenderanno in campo divisi già per le fasce di età previste per il prossimo Campionato 2016/2017. Sarà quindi per i Mister delle varie società. L’occasione per cominciare a testare le formazioni che il prossimo anno parteciperanno ai campionati della Scuola calcio e del Settore Giovanile.”

STARTING DAY - Alla vigilia dello “starting day” del Flami&Ale, hanno già dato la loro adesione, per la sola Attività di Base, ben 27 squadre appartenenti alle seguenti società: FOLGARELLA 2000, HISTORY, COLLI ALBANI, PETER PAN, REAL ROMANINA, ROMA TORRINO, EUROSPORT, TEAM GARDEN, VIRTUS PRENESTINO

Le squadre si affronteranno nelle seguenti categorie:
Attività di base:
Miniciccioli ( 2010/2011 )
Piccoli Amici ( 2008/2009 )
Pulcini ( 2006/2007 )
Esordienti ( 2005/2006 )
Settore Giovanile e Scolastico ( organizzato dal Comitato Regionale Lazio )
Giovanissimi ( 2003/2004 )
Allievi (200172002 )


Ufficio Stampa Comunicazione Calcio a 5 CR Lazio
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->