skin adv

Playoff scudetto: la prima gara se la aggiudica la formazione castellana

 01/05/2016 Letto 359 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI COGIANCO





Una partita quasi perfetta giocata con attenzione e tanta grinta, è valsa alla Carlisport Cogianco dell’esordiente tecnico Juanlu la vittoria nella gara-1 dei quarti di finale playoff giocata ieri sul parquet de PalaBianchini di Latina, contro l’Orange Futsal Asti.

PRIMO TEMPO - Carlisport Cogianco in vantaggio già nel primo quarto di gara (al 7’) quando De Luca colpiva per ultimo il pallone indirizzato verso la porta da Waltinho. Da quel momento, la formazione di Juanlu è rimasta sempre avanti, arrivando al massimo vantaggio di 4-0, concedendo qualcosa al ritorno di una fortissima Asti ma conducendo in porto il match senza sbavature, grazie anche al prezioso apporto dei due esordienti in Serie A Pulvirenti e Bachiega. Pulvirenti che è anche andato anche vicino a scrivere il suo nome nel tabellino, ma sul suo tiro la deviazione di Bocao è risultata decisiva.

SECONDO TEMPO - Era il gol del 2-0 al 4’ della ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso con la Carlisport Cogianco avanti di una rete. Due gol di Waltinho portano quindi la formazione di casa sul 4-0, poi De Oliveira e Ramon dimezzano lo svantaggio, prima che Ruben riallunghi ancora le distanze. L’espulsione per doppio giallo di Paulinho poi (espulso anche Duarte per l’Asti, ma dalla panchina), costa un'altra rete alla Carlisport Cogianco, che non riesce a resistere in inferiorità e subisce il centro di Nora a 6’28’’ dalla sirena, ma c’è ancora tempo per il gol di Vieira, servito al bacio da Ruben e, per l’ultima rete dell’Asti con Bertoni, che fissa il risultato sul 6-4 finale. Un risultato che ovviamente sorride alla Carlisport Cogianco, che mercoledì scenderà in campo ad Asti in gara-2 con due risultati a disposizione, sempre ovviamente con la consapevolezza di dover giocare un’altra grande partita per domare un’avversaria che, anche ieri se ce ne fosse stato bisogno, ha fatto intravedere tutta la sua forza.

CARLISPORT COGIANCO-ASTI 6-4 (1-0 p.t.)

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Bachiega, Waltinho, Scigliano, Viglietta, Vieira, Paulinho, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Alonso

ASTI: Espindola, Bocao, Follador, Duarte, De Oliveira, Romano, Ramon, De Luca, Chimanguinho, Nora, Bertoni, Casassa. All. Cafù

MARCATORI: 6’54’’ p.t. aut. De Luca (A), 3’34’’ s.t. aut. Bocao (A), 6’06’’ e 8’19’’ Waltinho (C), 8’36’’ De Oliveira (A), 11’29’’ Ramon (A), 12’22’’ Ruben (C), 13’32’’ Nora (A) 18’01’’ Vieira (C), 18’35’’ Bertoni (A)

AMMONITI: Duarte (A), De Luca (A), Paulinho (C), Romano (A), Follador (A)

ESPULSI: Duarte (A) al 6’57’’ dalla panchina per proteste, Paulinho (C) al 12’37’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Luca Mario Vannucchi (Prato), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)


Ufficio Stampa Carlisport Cogianco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->