skin adv

La favola Gymnastic si ferma ai quarti dei play-off. Passa il Ciampino

 01/05/2016 Letto 957 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La squadra del presidente Biasillo dopo una stagione straordinaria e al di sopra di ogni aspettativa si ferma ai quarti dei play-off per merito dell’Anni Nuovi Ciampino. I ragazzi di mister Treglia, in formazione più che rimaneggiata a causa dell’assenza anche dello squalificato Titalo, hanno giocato l’ennesima partita di cuore e sacrificio, ma la sfortuna e l’imprecisione sottoporta non hanno permesso ai fondani di raggiungere le semifinali.

PRIMO TEMPO - La partita inizia con una fase di studio in cui entrambe le squadre cercano di rischiare il meno possibile. A sbloccare l’equilibrio in campo, ci pensa il folletto portoghese Faria, che in area supera di giustezza l’ottimo portiere avversario. Il Ciampino ha il merito di non demordere, mentre il Gymnastic fallisce qualche buona occasione per il raddoppio. Petrella è attento in un paio di circostanze, ma nulla può al 18’ quando Barone serve l’assist indisturbato ad un suo compagno che a porta vuota sigla il pareggio. Il Gymnastic si difende con ordine e si rende pericoloso con Nuninho senza esito. Gli ospiti inaspettatamente trovano il vantaggio al 22’ su un’autorete di Silva, che devia nella propria porta un tiro dalla distanza. La squadra di Treglia continua a macinare gioco, ma fallisce diverse occasioni, mentre proprio allo scadere il Ciampino trova sugli sviluppi di un calcio d’angolo la rete dell’1-3.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Gymnastic sale in pressione alta alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro. Il Ciampino è chiuso nella sua metà campo e si difende con i denti, salvando più e più occasioni sulla linea di porta. Al 10’ il direttore decreta un calcio di rigore per gli ospiti per presunto fallo di mano di Silva, che viene espulso per doppia ammonizione. Sul dischetto il giocatore del Ciampino si fa ipnotizzare da Petrella e calcia a lato. I locali provano in tutti i modi a cercare la rete del 2-3. Al 20’ Faria ha la possibilità di tirare un tiro libero ravvicinato, ma Ottaviani para. Al 22’ lo stesso Faria si riscatta e segna il 2-3. Al 27’ l’arbitro espelle, ingiustamente, Nuninho per simulazione ed il Ciampino in superiorità numerica realizza il 2-4. Negli ultimi minuti di gara, i fondani si rendono più volte pericolosi, ma il punteggio non cambia, consentendo agli ospiti di giocarsi le semifinali dei play-off.

BIASILLO - “Da neopromossa, mai mi sarei aspettato una stagione del genere” ha dichiarato il presidente Biasillo a fine partita. “Nessuna squadra a sud di Latina ha mai disputato un campionato di C1 come il nostro, sempre al vertice, esprimendo un futsal degno del nazionale. Oggi finisce il sogno play-off e preferisco non commentare soprattutto l’operato degli arbitri. Siamo stati sfortunati, ma abbiamo dato tutto. I complimenti, in primis, vanno a Mister Treglia, che riuscito in situazioni precarie a dare alla squadra un gioco spumeggiante. Abbiamo dimostrato di meritare la serie B e speriamo di poterci approdare tramite ripescaggio.”


Ufficio Stampa Gymnastic Studio

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->