skin adv

La formazione di Ventura sfiora la promozione in serie A con il pareggio per 4-4 contro l»™Augusta

 01/05/2016 Letto 585 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Il cuore non basta, le gambe neanche, la fortuna volta e la spalle ed il gioco è fatto. Il Futsal Bisceglie impatta per 4-4 con l’Augusta il ritorno del secondo turno playoff promozione in serie A, chiudendo una stagione che rimarrà negli annali del club e dello sport cittadino.

PRIMO TEMPO - In emergenza assoluta, viste le essenze degli squalificati Kevin, Montelli e Pedone, oltre all’infortunato Di Benedetto, Ventura deve fare ricorso agli under Losito e Murolo per ampliare una rotazione altrimenti ridotta all’osso. La gara parte con l’intervento strepitoso di Lopopolo su Jorginho, i neroazzurri cercano di prendere subito le giuste misure, ma al 3’14” Creaco insacca la rete del vantaggio megarese, dalla corta distanza, dopo tiro di Richichi respinto dal portiere di casa. Al 5’ è grande la parata di Soso su Sanchez, un minuto dopo risponde il collega Lopopolo su Jorginho. L’estremo neroazzurro salva ancora i suoi sul tentativo a botta sicura di Diogo, le emozioni non mancano e Soso deve fare gli straordinari per evitare di subire la rete del pari da parte di Sanchez, capitano di giornata. Futsal Bisceglie che spinge sull’acceleratore, ma al 10’ è ancora un grande Soso a bloccare con una mano il tiro preciso dell’onnipresente numero dieci biscegliese. L’estremo siciliano diventa grande protagonista, chiudendo il varco su Ortiz all’11’53. La risposta neroverde sta nel palo pieno colto da Creaco, banda sinistra, al 12’40”. Tra il 13’ ed il 15’ il grande protagonista diventa il classe 97’ Antonio Murolo che per due volte chiama all’intervento super il portiere Soso. A tre minuti dalla fine l’Augusta esaurisce il bonus falli, ma nell’ultimo minuto accade di tutto. Al 19’20” è fuori da ogni logica la parata che Soso compie sul tiro ravvicinato di Mazzariol. Passano ventuno secondi e Sanchez sfonda in area per poi fare gol con una potente puntata di destro. Intervallo? Ancora no, all’19’51” Jorginho commette sesto fallo, ma Soso para il tiro libero di Sanchez. Squadre al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO - Si riparte con il legno colpito da Sanchez al 1’50” ed un Futsal Bisceglie consapevole di dover vincere per allungare la serie. Al 2’48” Diogo salva a porta vuota su tiro di Ortiz, ma è al 3’22” che il PalaDolmen esplode: grande giocata in banda sinistra di Mazzariol ed imbucata sul secondo palo dove in scivolata Losito insacca la rete del 2-1. Neroazzurri che insistono ed al 6’ il lob di Sanchez da banda sinistra per poco non beffa i megaresi. Augusta che impatta il match al 7’38” con Jorginho, abile nel breve a finalizzare a rete una bella triangolazione con Diogo. Giusto il tempo di riordinare le idee che lo stesso Diogo atterra in area Edson, è calcio di rigore che Ortiz realizza per il momentaneo 3-2. Al 9’40” ha del clamoroso il gol divorato da Creaco, capace di ribattere come il migliore dei difensori una imbucata da zero metri. Soso fa ancora gli straordinari su Mazzariol e in meno di sessanta secondi l’Augusta mette la freccia: minuto 14’39” Richichi di testa appoggia in rete su respinta di Lopopolo, al 15’25” invece è una grande giocata da banda destra e diagonale chirurgico di Diogo a portare i megaresi avanti 4-3. Ventura getta nella mischia Mazzariol quinto di movimento ed al 16’48” la tattica viene premiata dal gol di Edson che vale il 4-4. Subito dopo Lopopolo è grande su Diogo, nel finale Ortiz viene espulso per doppia ammonizione dopo aver placcato Fortuna involato a rete. La gara termina in quel momento, con l’Augusta che vola in finale ed il Futsal Bisceglie che merita una standing ovation da parte dei duemila del PalaDolmen.

FUTSAL BISCEGLIE – AUGUSTA 4-4 (1-1 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Sasso, Murolo, Losito, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Ferrucci, Mazzariol, Sinigaglia. ALL: Ventura
AUGUSTA: Soso, Rizzo, Ranno, Diogo, Carbonaro, Creaco, Fortuna, Jorginho, Scheleski, Molone, Richichi, Ghirlanda. ALL: Rinaldi

MARCATORI: 3’14” p.t. Creaco (A), 19’41” Sanchez (B); 3’32” s.t. Losito (B), 7’38” Jorginho (A), 8’01” Ortìz rig. (B), 14’39” Richichi (A), 15’25” Diogo (A), 16’48” Edson (B)

AMMONITI: Creaco (A), Colaianni (B), Diogo (A), Jorginho (A), Ortìz (B)

ESPLUSO: al 19’30” s.t. Ortìz (B) per doppia ammonizione

NOTE: al 19’51” p.t. Soso (A) para il tiro libero a Sanchez (B)
ARBITRI: Daniele Fratangeli (Frosinone), Enrico Pagano (Torre Annunziata); CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->