skin adv

#SerieAfutsal, quarti gara-1: che Luparense! Perde anche il Pescara. Sette gol del Rieti: semifinale vicina

 01/05/2016 Letto 465 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Sono i playoff scudetto delle sorprese: dopo l’Asti in casa della Carlisport Cogianco, in gara-1 dei quarti di finale cade anche la seconda testa di serie. Il Pescara campione d’Italia cede 5-4 al Gruppo Fassina Luparense e ora è costretto a vincere gara-2 giovedì in programma al PalaRigopiano per non abbandonare il sogno di difendere il tricolore. Nell’altra sfida dei quarti giocata oggi, 7-2 del Real Rieti sul campo del Montesilvano: le doppiette di Ghiotti, Saul e Hector e la rete di Rafinha avvicinano gli amarantocelesti alla prima semifinale della loro storia. Nell’andata dei playout, infine, la Lollo Caffè Napoli batte 5-3 la Lazio e fa un passo avanti verso la salvezza: la gara di ritorno è in programma sabato a Roma. I playoff tornano mercoledì, con gara-2 ad Asti e Ferrara (Kaos-Acqua&Sapone); giovedì si rigiocano Pescara-Luparense e Rieti-Montesilvano.

LUPI SHOW - Aveva chiuso la regular season al settimo posto, il Gruppo Fassina Luparense: i Lupi sono la bestia nera del Pescara, perché dopo un pari e un successo veneto in stagione regolare, gli abruzzesi cadono a San Martino in gara-1 dei playoff. Sei giorni dopo il quarto posto in Uefa Futsal Cup, altra delusione per i campioni d’Italia, comunque rimediabile in gara-2 giovedì e nell’eventuale bella di sabato 7 maggio. Luparense avanti con un gran gol di Honorio, che si allarga sull’uscita di Capuozzo e infila da posizione quasi impossibile; raddoppio di Leitao, che ruba palla a Salas e di destro fa 2-0. Dopo un salvataggio di Leggiero su Taborda, un palo di Honorio e una parata straordinaria di Miarelli su Rescia con l’aiuto del palo, nel finale di primo tempo arriva anche il 3-0, firmato da Taborda: l’argentino, servito da Giasson, scarica un destro potentissimo che fa secco Capuozzo. Il Pescara non è in partita e in apertura di ripresa arriva addirittura il poker: schema da calcio d’angolo eseguito a perfezione, da Honorio a Giasson per Leitao, che da due passi fa doppietta. Solo a quel punto, i campioni d’Italia non solo si svegliano, ma diventano furie: Lara accorcia, poi Betao gira in rete su angolo di Cuzzolino, Ercolessi di sinistro batte Miarelli e infine Salas sfrutta una distrazione della difesa dei Lupi per siglare un pareggio che sembrava impensabile. Foglia colpisce un palo, Bissoni fa lo stesso: Fuentes vuole vincere, schiera Foglia portiere di movimento e viene premiato, perché Giasson scarica la puntata e decide il match. Inutile la scelta di Colini di inserire Cuzzolino portiere di movimento: il Pescara deve vincere due partite. Ma anche lo scorso anno, quando il cammino biancazzurro si concluse in trionfo, i playoff iniziarono con una sconfitta, a Latina. 

IPOTECA REAL RIETI - La prima semifinale nella storia del Real Rieti sembra a un passo: la squadra di Mario Patriarca vince 7-2 a Montesilvano e giovedì potrà chiudere i conti in gara-2 al PalaMalfatti. Gli abruzzesi perdono anche Bordignon (espulso nella ripresa) e dovranno valutare le condizioni fisiche di Rosa, uscito nel primo tempo per infortunio. Dopo un palo di Bordignon, Rieti avanti con la gran botta di Rafinha. Il raddoppio è di Ghiotti, un ex, che in uscita batte Dal Cin; nel finale di primo tempo, Ricci schiera Bordignon portiere di movimento ma il Montesilvano viene punito da Saul, che pesca il jolly dalla sua metà campo. Nella ripresa, lo stesso Bordignon con un gran gol riduce le distanze ma Hector ricaccia i padroni di casa a -3 in superiorità numerica. Burato accorcia, ma nel finale con il Montesilvano alla ricerca della rimonta arrivano altre tre reti amarantocelesti, una di Ghiotti, una di Saul e una di Hector.

PLAYOUT: NAPOLI OK - Nell’andata dei playout, la Lollo Caffè Napoli supera 5-3 la Lazio e si prende un bel vantaggio in vista della gara di ritorno in programma sabato prossimo a Roma. In un PalaCercola a porte chiuse, la Lazio si porta in vantaggio con un gran sinistro di Pol Pacheco: il Napoli spreca tanto e deve fare i conti con le grandi parate di Patrizi, ma nel primo tempo arriva il pari di Fornari, su assist di Milucci. Nella ripresa, non passa nemmeno un minuto che gli ospiti tornano avanti con Nardacchione: 2-2 di Fornari su tiro libero, poi arriva il primo vantaggio napoletano firmato da De Bail. La squadra di Cipolla non fa neanche in tempo a festeggiare che Chilelli fa sponda di suola per l’accorrente Perri: puntata di destro e 3-3. L’espulsione di Pol Pacheco (secondo giallo per simulazione) viene sfruttata al meglio dal Napoli che, con Bolo e Fornari (anche lui ex come De Bail) che piazzano il break decisivo. I biancocelesti di Mannino, per non scendere in A2, devono ora vincere con tre gol di scarto: con due, si andrebbe ai supplementari, al termine dei quali la Lazio sarebbe salva per il miglior piazzamento nella regular season.

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-PESCARA 5-4 (3-0 p.t.) 
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Taborda, Foglia, Leitao, Caverzan, Baron, Guedes, Giasson, Bissoni, Etilendi, Morassi. All. Fuentes

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Calderolli, Rescia, Betao, Ercolessi, Leggiero, Salas, Borruto, Cuzzolino, Lara, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 2’51’’ p.t. Honorio (L), 5’37’’ Leitao (L), 19’21’’ Taborda (L), 1’56’’ s.t. Leitao (L), 4’33’’ Lara (P), 9’20’’ Betao (P), 12’42’’ Ercolessi (P), 15’48’’ Salas (P), 18’17’’ Giasson (L)

AMMONITI: Caputo (P), Bissoni (L), Salas (P), Taborda (L), Leggiero (P)

ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)


MONTESILVANO-REAL RIETI 2-7 (0-3 p.t.)
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Morgado, Eric, Rosa, Di Risio, Burato, Tosta, André, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Zanchetta, Saul, Hector, Corsini, Ghiotti, Romano, Martinelli, Rafinha, Liistro, Guennounna. All. Patriarca

MARCATORI: 7’09’ p.t. Rafinha (R), 16’02’’ Ghiotti (R), 19’52’’ Saul (R), 3’09’’ s.t. Bordignon (M), 8’02’’ Hector (R), 10'26’’ Burato (M), 14’08’’ Ghiotti (R), 15’34’’ Saul (R), 15’46’’ Hector (R)

AMMONITI: Bordignon (M), André (M), Morgado (M), Tosta (M), Zanchetta (R), Jeffe (R)

ESPULSI: Bordignon (M) al 7’41’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Alberto Vantini (Verona), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


ANDATA PLAYOUT

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 5-3 (1-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Botta, Javi Rodriguez, Bico, De Bail, Pedro Toro, Fornari, Bolo, Botteghin, Milucci, Molaro, Massafra. All. Cipolla

LAZIO: Patrizi, Perri, Nardacchione, Pol Pacheco, Escosteguy, Gioia, Sachet, Fortini, D. Chilelli, Juninho, T. Chilelli, Schirone. All. Mannino

MARCATORI: 2’56’’ p.t. Pol Pacheco (L), 12’18’’ Fornari (N), 0’41’’ s.t. Nardacchione (L), 9’24’’ s.t. t.l. Fornari (N), 13’07’’ De Bail (N), 13’43’’ Perri (L), 18’12’’ Bolo (N), 18’35’’ Fornari (N)

AMMONITI: Pol Pacheco (L), Bico (N), Perri (L), Pedro Toro (N), Chilelli (L), Nardacchione (L), Gioia (L)

ESPULSI: Pol Pacheco (L) al 17’16’’ per somma di ammonizioni

ARBITRI: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello), Francesco Miranda (Castellammare di Stabia) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)


PLAYOFF 2016 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (29/30 aprile-4/5-ev. 7/8 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

8) CARLISPORT COGIANCO – 1) ASTI (A) 6-4

5) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – 4) KAOS FUTSAL (B) 1-1

6) MONTESILVANO – 3) REAL RIETI (C) 2-7

7) GRUPPO FASSINA LUPARENSE – 2) PESCARA (D) 5-4

SEMIFINALI (12-17-ev.19 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE A-VINCENTE B (X)

VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (25-30 maggio-1-ev.7-ev.9 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y


PLAYOUT (30 aprile-7 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

12) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 11) LAZIO 5-3


CLASSIFICA MARCATORI PLAYOFF

2 RETI: Waltinho (Carlisport Cogianco), Leitao (Gruppo Fassina Luparense), Saul, Hector, Ghiotti (Real Rieti)

1 RETE: Vinicius (Kaos Futsal), Schiochet (Acqua&Sapone Emmegross), Ruben, Vieira (Carlisport Cogianco), De Oliveira, Ramon, Nora, Bertoni (Asti), Honorio, Taborda, Giasson (Gruppo Fassina Luparense), Lara, Betao, Ercolessi, Salas (Pescara), Rafinha (Real Rieti), Burato, Bordignon (Montesilvano)

AUTORETI: De Luca, Bocao (Asti, pro Carlisport Cogianco)


Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->