skin adv

Continua la favola della Vigor Perconti che batte la Cisco Roma nel primo turno dei playoff. Scaccia: «Siamo scesi in campo con lo spirito giusto»

 02/05/2016 Letto 1023 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti non si ferma più. Il sogno promozione degli azulgrana prosegue grazie al successo per 1 a 0 in casa della Cisco Roma, il gol vittoria è del solito Mauro Scaccia.

CARATTERE - “Quella di sabato è stata una grande vittoria – commenta Scaccia – ma non è stata decisamente la nostra miglior partita. Sicuramente le condizioni climatiche non erano ottimali, faceva davvero molto caldo, quindi abbiamo fatto fatica a spezzare il fiato. Inoltre avevamo qualche acciacco di troppo, attacchi influenzali compresi. Insomma per una serie di fattori non è stata la nostra miglior prestazione, ma conta solo il risultato. Abbiamo comunque giocato da squadra, abbiamo lottato su tutti i palloni. Lo spirito era quello giusto, esattamente quello che ci ha chiesto il capitano prima della gara e siamo contenti così”.

BATTAGLIA - Il giocatore azulgrana ci racconta anche il brivido finale: “E’stato un match tiratissimo, deciso da una grande parata di Andrea Massimo, all’ultimo secondo, su un tiro libero dei nostri avversari. Dobbiamo fare i complimenti al nostro portiere, autore di una grande partita. Così come sono d’obbligo i complimenti alla Cisco. Una bella squadra, molto organizzata, ci ha messo in difficoltà soprattutto sotto l’aspetto atletico, correvano tantissimo. Noi sicuramente abbiamo un tasso tecnico più alto rispetto a loro, però dal punto di vista fisico ci hanno messo sotto, soprattutto nei primi minuti. Tra l’altro abbiamo terminato la gara in inferiorità numerica, per l’espulsione di Diego Tavano, per doppia ammonizione. Non averlo nella prossimo turno dei play-off è una grande perdita per noi”.

IMPEGNO DIFFICILE - Una sola partita divide gli uomini di Cignitti dalla serie B, ma la montagna è alta da scalare. “Sabato prossimo giocheremo in casa del Ferentino – spiega Scaccia - squadra che ha dimostrato di avere, non solo sulla carta, ma anche in campo, dei valori più importanti dei nostri. Nella regular season ci hanno battuto sia all’andata che al ritorno. Però sabato sarà diverso, è un play-off, è una partita secca e noi senz’altro andiamo lì senza pressioni e per giocarci al meglio le nostre carte”.

RINGRAZIAMENTI - “Chiudo facendo ulteriormente i complimenti a tutto lo staff, alla dirigenza ed alla società – prosegue il bomber blaugrana - nonostante sappiano che abbiamo già fatto il massimo, ci seguono, ci supportano e ci spronano a fare sempre meglio ed è la motivazione principale dell’ambiente sereno e senza pressioni che si è creato. Complimenti anche a tutta la rosa e in particolar modo ai giovani, che stanno facendo molto bene”.

Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->