skin adv

Gugliara applaude ai suoi dopo l'impresa nei playoff e bacchetta il Fondi: "Bisogna saper perdere"

 02/05/2016 Letto 1210 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





“Caro presidente. Prendo spunto da una …famosa canzone:  'Bisogna saper perdere….' E non raccontare alla gente quello che si pensa da super tifoso solo per far credere a tutti che sabato a Fondi ha giocato solo la squadra di casa”.
Sono le prime parole di Filippo Gugliara, patron di Anni Nuovi Ciampino che è rimasto sorpreso e allibito dal commento alla partita dell’addetto stampa del Fondi.

IL GUGLIARA PENSIERO - “Io penso che il suo …addetto stampa abbia visto la partita solo ad una metà del campo perché tutto quello che succedeva nell’altra metà del campo  gli è evidentemente sfuggito …forse coperto da una colonna… Non so cosa pensare.
Vorrei un attimo ricordare a chi avrà solo letto il vostro commento alla partita come realmente sono andate le cose, perché non bisogna far credere  che a Fondi ha giocato solo il …Fondi. Vi assicuro che c’eravamo anche noi di Anni Nuovi Ciampino e che abbiamo vinto meritatamente dopo aver disputato una grande partita.
E’ vero, riconosco che dopo il 2 a 1 e poi il 3 a 1 il Fondi, come era logico che fosse, ha attaccato per rimontare e non ci siamo difesi con ordine, grazie anche ad un grande Ottaviani tra i pali. Ma è anche vero che nelle ripartenze abbiamo sfiorato altre segnature, che sul 3 a 1 abbiamo fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere anzitempo la gara. Come è vero che il rigore ci è stato concesso su un nostro tiro che sarebbe finito in rete, deviato sulla riga col braccio da un difensore. E quindi giusta come da regolamento anche l’espulsione. Come è giusta l’altra espulsione per doppia ammonizione  di un vostro giocatore che ha palesemente simulato per un fallo.
E quindi lasciamo stare l’arbitraggio che è stato all’altezza. Vi ricordo che sono stati espulsi anche due miei giocatori oltre all’allenatore.
Io non metto in dubbio che avete disputato una grande stagione e forse meritavate di passare senza play off in serie B. Qualche dubbio mi viene sulla vostra obiettività o se vogliamo chiamarla sportività.
Nello sport non esiste  cosa più bella e conciliante dal riconoscere anche i meriti degli avversari e sinceramente in questo senso siamo rimasti molto delusi. Forse le sue esternazioni e quelle del vostro addetto stampa sono stati dei ragionamenti a caldo dovuti alla grande delusione e che adesso magari il vostro pensiero è diverso.
Il Fondi ha disputato una grande partita, ma se in campo ha vinto l'Anni Nuovi Ciampino qualche motivo ci sarà pure. Evidentemente anche Anni Nuovi avrà disputato la sua grande partita e quella fortuna che dite voi sono le parate del nostro giovane portiere Tommaso Ottaviani.
Detto questo signor presidente le auguro tutto il bene possibile  dopo questa splendida stagione e che possiate raggiungere i vostri obiettivi”.

Ufficio stampa Anni Nuovi Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->