skin adv

L»â„˘Olimpus saluta i playoff: a Firenze vince l»â„˘Isolotto 4-0

 02/05/2016 Letto 412 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





L’avventura dell’Olimpus nei play off termina ai quarti. La formazione di Roma nord esce sconfitta dal doppio confronto con l’Isolotto Firenze. In toscana finisce 4-0 a favore della formazione di Daniele D’Orto. A riassumere l’andamento della gara in casa Olimpus è il tecnico, Marco Abati: “Il primo tempo si è concluso 0-0; partita attenta da parte dell’Olimpus, diverse buone parate di Dibiase, noi più vicini al goal con traversa di Rovira su punizione e, sul finale di primo tempo, con l’Isolotto che ha schierato il portiere di movimento, Iturriaga ha sfiorato il goal c un tiro dalla distanza. La squadra ha consumato tante energie per contenere l’Isolotto. Nella ripresa, due errori in fase difensiva e abbiamo subìto il doppio svantaggio. Terzo goal su ripartenza a seguito di un nostro schema su calcio di punizione. Nella ripresa, a mio avviso, la squadra ha giocato molto bene. Non si può rimproverare nulla a queste ragazze nella doppia sfida con l’Isolotto”.


Andamento nei play off. Quale bilancio per questa Olimpus?
“Sicuramente poteva andarci meglio nel posizionamento nella griglia di partenza. Credo che abbiamo avuto la sfortuna e l’onore di incontrare la squadra più forte in questo momento nel futsal italiano. Isolotto straordinario. Spero che per le ragazze sia stata un’esperienza positiva. Non si cresce solo con le vittorie e nel raggiungimento di alcuni risultati ma anche nelle sconfitte”.

Era possibile fare di più?
“Abbiamo raggiunto il massimo che potevamo raggiungere. Sapevamo che superare gli ottavi ci avrebbe messo davanti ad una delle quattro squadre del Gold, quattro squadre fortissime. Il problema nei quarti, se così vogliamo chiamarlo, è stato incontrare la squadra più forte, la più attrezzata, nei confronti della quale abbiamo un gap grandissimo”.

Un pensiero alla squadra?
“Non posso che ringraziare questo gruppo di ragazze, dalla prima all’ultima, per il grande impegno e per lo spirito di sacrificio e la voglia che ci hanno messo in tutta la stagione. La dimostrazione di quello che hanno fatto è il raggiungimento del massimo traguardo sportivo in questo campionato, il raggiungimento dei play off”.


Ufficio Stampa Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->