skin adv

Esposito sull'Under 21: "Domenica è stata una grande partita, c'è fiducia per il futuro"

 04/05/2016 Letto 655 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI COGIANCO





Mancano ormai poche ore alla gara-2 dei quarti di finale Scudetto tra Asti e Carlisport Cogianco e mentre la prima squadra si prepara a scendere in campo (in diretta RAI), c’è chi il turno lo ha già superato vincendo due gare su due e facendo anche meglio in trasferta che in casa.

UNDER AI QUARTI - L’Under 21 di Stefano Esposito infatti, domenica ha battuto al PalaRoma di Montesilvano la Real DEM per 4-0, un risultato che aggregato al 3-2 dell’andata ha consegnato alla Carlisport Cogianco la qualificazione ai quarti di finale. “Già dal primo tempo si era visto che era un’altra partita rispetto a quella della settimana precedente – ha detto il tecnico della Under 21 Stefano Esposito – in cui abbiamo pressato tanto ma facendo confusione, loro si difendevano bassi e noi mancavamo un po’ di attenzione. Sul 3-1 dovevamo chiuderla e invece abbiamo preso ingenuamente il 3-2 che riaprì la partita. A Montesilvano invece siamo scesi in campo concentrati già dal primo tempo anche se le reti sono rimaste inviolate ma ero fiducioso che i valori fossero venuti fuori perché la squadra è entrata in campo concentrata, siamo riusciti a sbloccare, abbiamo difeso benissimo sul portiere di movimento, abbiamo tenuto palla e fatto le cose veramente per bene, sono contento per i ragazzi”.

SERENITÀ - Quello che si vedeva dalla tribuna, era un grande tranquillità nel modo di giocare: “Purtroppo questa squadra negli ultimi tempi, dopo la Coppa persa specialmente, ha attraversato qualche problemino, però sono sempre stato fiducioso e man mano le cose si stanno sistemando, vista la partita di domenica credo che siamo riusciti a rimettere le cose a posto, siamo un gruppo unito che si aiuta, c’è tranquillità in campo e ritrovare questo era importante proprio per far si che i valori escano fuori puliti. Ripeto, sono fiducioso, questa partita per noi rappresenta un bel segnale e ci da fiducia per il seguito dei playoff. Siamo rimaste in otto squadre, non so ancora chi sarà la nostra prossima avversaria, ci sono solo squadre forti ora, ma posso dire che qualunque sarà l’avversaria dovrà faticare tanto per avere la meglio su di noi”.

ESORDI DI LUSSO - Esposito era in panchina venerdì scorso a Latina al fianco di Juanlu (per i playoff di Serie A) ed ha visto esordire due suoi ragazzi, Pulvirenti e Bachiega, che hanno fatto anche molto bene: “E’ stata anche per me una serata indimenticabile, sono contentissimo per loro e per la società e faccio i miei complimenti al mister che in venti giorni ha dato la sua impronta alla squadra, sono contento di stare lì con lui e dare una mano, darò il mio contributo fino alla fine, sperò più in là possibile. Sono contentissimo per i ragazzi che hanno esordito ed ho detto a Mauricio (Paschoal, ndc) di dimostrare che anche lui merita di tornare a giocare, di conquistarsi il suo spazio perché il mister non fa preclusioni su nessuno, e lui in campo ha risposto alla grande. A Pulvirenti e Bachiega avevo detto che anche se non c’erano Bertoni, Duarte e Chimanguigno se non fossero tornati subito con i piedi per terra non sarebbero riusciti ad aiutare i compagni, loro con tanta umiltà e concentrazione si sono messi a disposizione”.


Ufficio Stampa ASD Carlisport Cogianco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->