skin adv

Cangini rinnova: per il capitano prolungamento di un anno e conferma dell'incarico alla guida dell'U21

 05/05/2016 Letto 592 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





L’AT.ED.2 comincia a gettare le basi per la stagione che verrà: il primo annuncio ufficiale non poteva che riguardare il capitano Luca Cangini Greggi che a settembre comincerà la sua 17esima stagione con la maglia forlivese, la nona da capitano. Fresco del traguardo delle 300 presenze capitan Cangini è già motivatissimo: “Non vedo l’ora di ripartire se fosse per me comincerei già domani. Veniamo da due stagioni molto deludenti sotto l’aspetto dei risultati sportivi e nella prossima annata vogliamo tornare a lottare per le posizioni di vertice, e sono certo che la società allestirà una squadra competitiva in tal senso”.

DOPPIO INCARICO - Ma per Cangini l’impegno sarà doppio anche in questa stagione, infatti allenerà ancora la formazione under 21:” Lo scorso anno sono subentrato in corsa dopo poche giornate di campionato. Quando mister Lombardi diede le dimissioni fui io stesso a propormi alla società spinto dalla voglia di mettere a disposizione dei miei compagni più giovani la mia esperienza ed il bagaglio tattico acquisito in questi anni. Ero molto sereno nonostante le cose non andassero bene perché vedevo nei miei ragazzi delle potenzialità importanti che per fortuna, o bravura, sono riuscito a far emergere. Siamo riusciti ad acciuffare il treno play-off all’ultima giornata e li ce la siamo giocata con tutti arrivando fino ai sedicesimi nazionali dove abbiamo trovato la corazzata Kaos”.

ESEMPIO - E molti di quei ragazzi spinti dalla voglia di emulare il loro “capitano” sono arrivati a ritagliarsi spazi importanti in prima squadra: “ Questa è sicuramente la cosa che da più soddisfazione sia a me che a mister Castellani – conclude Cangini – ma guai a sentirsi arrivati, bisogna sempre cercare di lavorare per migliorarsi ed io stesso alla soglia dei 33 anni lo faccio ancora ogni giorno perché prima di dedicarmi solo ad allenare voglio tornare a calcare quei campi di serie A2 che abbiamo lasciato un anno fa”.


Ufficio Stampa At.Ed.2 Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->