skin adv

Ruggiero Pedico è il nuovo presidente dei pugliesi: "Vogliamo costruire una squadra competitiva"

 05/05/2016 Letto 768 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BARLETTA





Importanti novità in casa Futsal Barletta: Ruggiero Pedico è il nuovo presidente del sodalizio biancorosso. Pedico, classe 1974, è un imprenditore barlettano con con una grande passione per lo sport, circostanza che lo ha spinto a volersi cimentare in questa nuova avventura al timone del club barlettano. Tutto lo staff del Futsal Barletta coglie l'occasione per fare un grosso in bocca a lupo a Ruggiero Pedico, con la speranza che il futuro riservi a questa società tante altre gioie e soddisfazioni. In questa breve intervista le prime parole di Pedico.

Presidente, cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova ed intrigante sfida nel calcio a cinque?
"Mi ha spinto principalmente la passione per lo sport. Sin da bambino sono sempre stato un grande tifoso del Barletta Calcio, quindi mi piace frequentare questi ambienti. In merito a questa nuova avventura, posso dire che il calcio a 5 mi ha sempre incuriosito sin da quando Leo Ferrazzano disputava tornei amatoriali. Poi quando è nato il Futsal Barletta la mia attenzione è cresciuta sempre di più, anche se sostanzialmente solo negli ultimi 4-5 anni varie circostanze mi hanno avvicinato ulteriormente a questa società".

Il Futsal Barletta ha sempre dimostrato di essere una società ambiziosa e che, in più occasioni, ha sfiorato il salto di categoria. Ci puoi svelare quali sono i progetti e gli obiettivi della prossima stagione?
"Per quanto riguarda gli obiettivi per la nuova stagione, nei prossimi giorni ci siederemo attorno ad un tavolo e faremo tutte le valutazioni del caso. Sicuramente la volontà è quella di costruire una squadra competitiva, che possa ben figurare nel prossimo campionato".

Il calcio a 5 a livello cittadino è un movimento in grande crescita ed ha avvicinato tantissima gente negli ultimi anni. Ti senti il peso di essere ora uno dei maggiori rappresentanti di questa disciplina nella Città di Barletta?
"No, non sento particolari responsabilità anche se ovviamente ora ci metto la faccia e quindi ci tengo a fare bene. Sulla crescita del calcio a 5, ovviamente il calcio rimane lo sport più seguito, ma anche il Futsal è in grado di trasmettere belle emozioni e questo lo testimoniano le migliaia di persone che, specie negli ultimi anni, si stanno appassionando a questa disciplina gremendo il PalaDisfida".

Presidente, dobbiamo aspettarci altre novità sotto il profilo societario nelle prossime settimane?
"Credo proprio di si".


Michele Porcella
Ufficio Stampa ASD Futsal Barletta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->