skin adv

Si avvicina l'esordio del Fisioaniene al Roma Futsal Cup. Ercoli: «Un'occasione per capire come migliorare la squadra»

 05/05/2016 Letto 1034 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    ROMA FUTSAL CUP





Dopo aver terminato il campionato al quinto posto del girone D a quota 34, il Fisioaniene si avvicina al Roma Futsal Cup con l'obiettivo di “provare i giocatori in vista del prossimo anno”. Una stagione in cui la formazione di Salvatore Ercoli spera di poter fare il salto in C2, missione alquanto difficile ma non per questo impossibile visto quanto fatto di buono quest'anno.
 

ROMA FUTSAL CUP – Manca poco all'esordio del Fisioaniene al Roma Futsal Cup, torneo ambito ed anche molto utile per capire cosa va bene e cosa invece deve essere migliorato in vista del prossimo anno come afferma mister Ercoli: “A parte la grande amicizia che mi lega a Vincenzo Coccia, che ogni anno fa il massimo per organizzare questo tipo di tornei, la Roma Futsal Cup rappresenta una buona occasione per provare i giocatori per il prossimo anno. Ora quindi vogliamo provare alcuni giocatori  per vedere se sono buoni per noi, se riescono ad inserirsi nel gruppo e se in futuro vorranno rimanere nella nostra squadra. Quindi il torneo che andremo a fare deve essere visto come test per capire come e in quali ruoli migliorare la squadra in vista del prossimo anno”.

LA STAGIONE - Intanto resta il rammarico non tanto per non essere riusciti a concludere la stagione al primo posto quanto per non aver potuto disputare i playoff a fine stagione vista la decisione del Comitato di non far disputare gli spareggi come invece successo neigli anni precedenti. Una notizia che l'allenatore del Fisioanaiene, come anche molti altri, non ha affatto gradito: “La New Team Tivoli è molto forte ed ha vinto meritatamente. Noi speravamo nei playoff perché eravamo arrivati quinti e quindi ci saremmo rientrati. Certo che quando abbiamo saputo che non si sarebbero più giocati sia noi sia le altre squadre non ci siamo più tanto concentrati sul campionato bensì adesso pensiamo a giocarci la Coppa”.

LA SQUADRA – Ovviamente da adesso in poi si inizierà a pianificare la prossima stagione ed il Roma Futsal Cup è l'occasione giusta per poterlo fare:” Il gruppo base ci sta e dobbiamo fare qualche innesto dove siamo un po' più carenti e già abbiamo individuato giocatori che adesso vogliamo vedere alla prova per capire se sono pronti per poter affrontare un campionato di alto livello. Non abbiamo l'ambizione di vincere il torneo ma come ho già detto prima vogliamo progettare bene la prossima stagione. Io sto in questa squadra da sei anni e fino ad ora il progetto non è andato così bene. L'obiettivo nostro attuale è quello di crescere a breve per riuscire ad ottenere la promozione entro i prossimi tre anni”, conclude Ercoli.


Marco Marini

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->