skin adv

La serie D chiude i battenti questa settimana: in campo per l'ultimo turno i gironi di Latina, Frosinone e Rieti

 05/05/2016 Letto 922 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Si è conclusa lo scorso weekend la stagione di quasi tutti i gironi ad eccezione di quello di Latina, di Frosinone e di Rieti dove manca un turno. Una giornata ancora da disputare sebbene siano ormai chiusi i giochi per quanto concerne il discorso promozione in serie C2

GIRONE A - La Polisportiva Genzano si impone 9-1 sull’Atletico Velletri ed ottiene il pass per la C2. Battuta d’arresto per l’altra formazione genzanese, il Don Bosco, che perde contro il Cecchina ma conserva la seconda posizione. Si chiude con un successo il campionato sia del Matrix Ponte Loreto, che sconfigge fuori casa la Cosmos Ardea, sia della Gladisport, che si impone di misura sul campo della Veliterna.

GIRONE B - Finisce con una vittoria interna il campionato della Virtus Monterosi, che, con i tre punti contro il Vignanello, chiude la stagione a quota 46, ovvero sei punti sopra l’Atletico Pisana, fermato sul pari dalla Vis Tirrena. Pari anche nel match tra Vasanello e World Sportservice, mentre il Pianoscarano si impone di misura sul campo dell’Italian Old Style.

GIRONE C - Lo Sporting Albatros chiude la stagione al comando grazie al successo contro la Team Garden, che significa promozione in C2. Non riesce, quindi, l’ultimo tentativo di aggancio in classifica del Real Roma Sud, che ottiene i tre punti contro il Gap. Vincono anche la Deafspqr, contro la Folgarella 2000, ed il Night&Day Romanina, sul campo del PalaOlimpic, mentre il Ponte non va oltre il 3-3 interno contro l’Edilisa.

GIRONE D - La New Team Tivoli, già promossa in C2, termina la stagione con una sconfitta esterna contro il Fisioaniene. Vincono, invece, sia il Futsal Settacamini, contro il Cris, sia il San Giustino, contro il San Piergiorgio Frassati chiudendo così il campionato a quota 42. Con sei gol a testa il San Vincenzo De Paoli ed il San Francesco battono, rispettivamente, il Montelanico ed il Real Torraccio, mentre Vicolo e Casalbertone concludono l’anno con un pari per 2-2.

GIRONE E - L’Arca chiude la stagione con un successo contro il Laurentino Fonte Ostiense, termina con una vittoria anche il campionato del Vallerano, del Colle del Sole e del Colli Albani, che si impongono rispettivamente su Vega, Real Turania e Pigneto Team. Sconfitta interna, invece,
per il Real Mattei, che si arrende alla Juvenia.

GIRONE F - La capolista Nazareth conclude l’anno con un bel successo contro l’MCV Futsal così come il Casal Torraccia, che annichilisce il Fonte Roma Eur e resta al secondo posto. Passo falso interno del Torrenova, sconfitto in casa dal Delle Vittorie. Successo esterno anche del Ronciglione United in casa della Nova Phoenix, mentre la Virtus Juvenia si impone nettamente su un Vetralla che termina la stagione all’ultimo posto.

GIRONE G - Si chiude con una vittoria, la stagione del Città di Cave grazie al successo esterno contro l’Esercito Calcio Roma. L’Eagles Tivoli non va oltre il pari contro il Dilettanti Falasche e viene raggiunto dal Città di Anzio, che si impone a sua volta sulla Nuova Florida. Termina con una sconfitta il campionato dell’Ad Maiora, battuta in casa dal Sant’Agnese, mentre finisce 4-4 il match tra Atletico SPQR e Vis Subiaco.

GIRONE LATINA – Ultima giornata per quanto concerne il girone pontino. La Virtus Latina Scalo, promossa in serie C2 già da un po', chiuderà la stagione fuori casa contro il Formia. Gara esterna anche per lo United Latina, di scena contro l'Accademia Sport. Match esterno anche per la Stella, seconda, impegnata contro il Faiti, per l'Artletico Sperlonga, di scena sul campo de Le Forna Mare, e per lo Sporting Terracina, contro il Real Fondi. Per quanto concerne la parte medio-bassa della classifica, invece, il Marina Maranola ospiterà il Città di Pontinia mentre l'Atletico Roccamassima riceverà il Golfo Spinei. Gara esterna per il Montilepini, contro il Flora 92.

GIRONE FROSINONE – Si chiude questa settimana anche questo girone. Sfida interessante d'alta classifica tra il Real Legio Colleferro, ormai in serie C2, ed il Fontana Liri, quarto. Match esterno sia per la Vis Anagni, seconda, di scena contro il Frassati Anagni, che per il Ripi, terzo, impegnato contro il Supino. Gare interne per Virtus Tecchiena, Camorano e Città di Sora che ospiteranno, rispettivamente, Legio Sora, Metaltecno Ceprano e Morolo.

GIRONE RIETI – Dopo aver ottenuto la promozione in C2, l'Ardita Rieti affronterà fuori casa il Torricella in Sabina. Gara esterna anche per l'Hurricanes, seconda, che spera di concludere il campionato con un successo contro la New Fcn. Gare interne per il Posta, contro il Cantalice, per la Brictense, contro il Velinia, e per il Toffia Sport, contro il Real Montebuono. 


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->