skin adv

La Vis Subiaco per la prima volta alla Roma Futsal Cup. Di Vincenzo: «è utile confrontarsi con gente più esperta»

 06/05/2016 Letto 873 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    ROMA FUTSAL CUP





Al secondo anno con la Prima Squadra, mister Simone di Vincenzo fa una panoramica sul gruppo che tra pochi giorni inizierà l'avventura alla Roma Futsal Cup. Una squadra formata da ragazzi molto giovani con ampi margini di miglioramento che in questa coppa hanno la possibilità di confrontarsi con gente più esperta come sa bene mister Simone di Vincenzo.

ROMA FUTSAL CUP – Finito il campionato la Vis Subiaco si prepara a scendere in campo per la Roma Futsal Cup: “E' la prima volta che partecipo a questo tipo di torneo – afferma mister Di Vincenzo - So bene che ci sono squadre che giocano in categorie superiori alla nostra e proprio questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivere la squadra al torneo. Infatti mi fa piacere competere con squadre più forti per vedere la maturità della squadra e come si comporteranno i ragazzi di fronte a gente più esperta. Sappiamo che sarà molto difficile ma noi faremo di tutto per poter andare avanti il più possibile. Ovviamente il torneo servirà anche per capire come e dove colmare il gap in mezzo al campo per poter essere ancora più competitivi l'anno prossimo”.

LA SQUADRA – Sebbene ad inizio stagione si pensava di poter ambire a qualcosa di più di un sesto posto, Simone Di Vincenzo guarda avanti con fiducia: “Ho una rosa formata da tanti ragazzi giovani Under 21 e certo le aspettative erano leggermente migliori perché lo scorso anno abbiamo finito al quarto posto. I ragazzi si sono comportati bene anche perché sono ancora giovani. Sono veramente pochi i ragazzi che hanno già una certa esperienza e questo ci ha penalizzato. Inoltre ci sono stati tanti infortuni tra cui Danilo Mecci, il pivot della squadra, che l'anno scorso ha fatto la differenza con tanti gol. Sicuramente di positivo c'è il fatto che, proprio perché sono ragazzi giovani, hanno tanti margini di miglioramento”. 


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->