skin adv

Inter Youth Coach Master, Menichelli sabato a Milano per una lezione sul futsal

 13/05/2016 Letto 994 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Va avanti il “matrimonio” tra l’Inter e Roberto Menichelli. Nell’ambito del progetto Inter Youth Coach Master, un corso di alto perfezionamento per allenatori di calcio giovanile, il Ct della nazionale italiana di futsal è stato di nuovo invitato dalla società nerazzurra a tenere una lezione. Come detto un “déjà-vu”, visto che già un anno fa – in occasione dell’edizione inaugurale del progetto – il tecnico azzurro era stato invitato come relatore.

L’incontro è in programma sabato mattina presso il Centro Sportivo ‘Giacinto Facchetti’ nel Parco Nord di Milano e sarà composto di due ore di lezione teorica in aula (con l’ausilio di filmati) e altrettante di lezione pratica in campo. “Il calcio a 5 come disciplina propedeutica per la formazione del giocatore di calcio a 11” il titolo della lezione, cui assisteranno i cinquanta tecnici iscritti al master organizzato dall’Inter, giunto all’ultimo di sette workshop e preceduto questa sera da una lezione a San Siro del tecnico della formazione Primavera nerazzurra, Stefano Vecchi, e dal Mental Coach Claudio Belotti.

Un nuovo, importante riconoscimento per il futsal, un lusinghiero attestato di stima per Menichelli che nel pomeriggio di sabato si trasferirà a Castenedolo per il secondo macro-raduno della nazionale sperimentale femminile Under 17.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->