skin adv

Desideri tra Juniores e prima squadra: «La stagione non è stata positiva ma ora dobbiamo guardare avanti»

 13/05/2016 Letto 926 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ATLETICO MARINO





Quattro presenze in campionato, una anche in Coppa Lazio. Non male come inizio con la prima squadra per Martino Desideri, pivot diciassettenne di belle speranze a cui mister Gentilini, negli ultimi due mesi, ha voluto dare spazio anche a causa dell'assenza del bomber Poli che ha costretto l'Atletico Marino a giocare più di metà stagione senza un pivot. E a quasi tre settimane dal triste epilogo in campionato, proprio Desideri torna a parlare sia della retrocessione della prima squadra che del campionato della sua compagine con cui milita attualmente, ovvero quella Juniores. Entrambe sono reduci da una stagione non molto positiva ma che, tuttavia, in prospettiva può ridare la spinta giusta. Dunque, l'importante ora è guardare avanti in positivo e pensare già alla prossima stagione. Un'annata in cui il primo obiettivo è quello di ritrovare la C2, serie persa malamente al termine di una stagione storta, iniziata male e conclusasi nel peggior modo possibile. Tuttavia il tempo per rifarsi c'è tutto. Ciò che conta, come ribadito dal giocatore dell'Atletico Marino, è ritrovare la serenità, la convinzione e la determinazione. Tutte caratteristiche venute meno in questo campionato, conclusosi con la sconfitta contro il Pavona che ha sancito la retrocessione in serie D.

PRIMA SQUADRA - In un campionato da dimenticare il prima possibile la nota lieta è stata proprio la convocazione del giovane Desideri nella prima squadra che per il prossimo campionato, quindi, potrà contare su un giocatore in più: “Sono arrivato negli ultimi due mesi e mister Gentilini mi ha dato più spazio di quello che mi aspettavo. Certo, l'assenza di Poli si è fatta sentire però la prima squadra può vantare giocatori di un certo livello in grado di riportare l'Atletico Marino in serie C2, e a breve. Nonostante le difficoltà, infatti, il gruppo è stato sempre unito e fino alla fine non ha mai smesso di venirsi ad allenare con costanza per poter conquistare la salvezza che purtroppo non è arrivata”.

JUNIORES – Nemmeno la stagione con la Juniores è stata delle migliori e di questo ne è consapevole il pivot marinese che tuttavia vede questo campionato appena concluso come un anno di transizione in cui la squadra ha fatto tanta esperienza: ”Il problema è che eravamo pochi elementi e per via delle tante assenze ci siamo trovati in difficoltà. Tuttavia reputo l'annata buona anche perché la squadra è formata da giocatori sotto età , ovvero gli Allievi, che venendo a giocare con noi si sono fatti le ossa in vista delle prossime stagioni”. 

BILANCIO PERSONALE - Per quanto concerne la mia annata, invece, la posso ritenere positiva - afferma Desideri - Anche se la Juniores è arrivata ultima e questo mi dispiace molto, sono contento dei 35 gol segnati. Quindi il bilancio individuale non può che essere considerato positivo. Ovviamente a 17 anni c'è ancora tanto da migliorare ma credo che il mister mi reputi già in grado di poter dare una mano alla prima squadra”. 


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->