skin adv

Futsal Saturday #3: l'Imola è in Serie A! Andata finali playoff di B: bene Ardenza e Merano. Italpol in C1, Sporting Fiumicino re dei playoff di C2

 14/05/2016 Letto 1764 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Nel calcio a 5, la post season dei campionati di qualsiasi ordine e grado è un concentrato di emozioni e spettacolo che può decidere in pochi attimi il destino di chiunque: le gare di playoff e playout suonano spesso come l'ultimo grado di giudizio per le aspettative o le delusioni delle squadre coinvolte e lo spazio per gli errori è quasi nullo. Il giorno della settimana eletto per le sentenze di questo affascinante processo sportivo è, neanche dirlo, il sabato: per il terzo weekend consecutivo, torna su Calcio a 5 Live l'appuntamento con il Futsal Saturday: dalla Serie A2 alla Serie C2, seguite su questa pagina gli aggiornamenti LIVE dai campi di tutta Italia per vivere ogni istante di un pomeriggio di grande futsal!

IMOLA IN PARADISO - Se è tutto un sogno, non svegliate Vanni Pedrini ed il suo Imola. Il pomeriggio più importante nella storia del club romagnolo si trasforma nella festa per un obiettivo cullato durante tutta la stagione e finalmente diventato realtà: il 3-2 imposto all'Augusta nel ritorno della finale playoff di A2 di fronte all'entusiasmo della Palestra Cavina, unito al 5-4 ottenuto una settimana fa al PalaJonio, vale a Vignoli e compagni la promozione in Serie A. Creaco porta in vantaggio i siciliani al secondo minuto, ma l'Imola reagisce e chiude il primo tempo in vantaggio grazie al solito Revert ed a Castagna: l'Augusta non molla e Creaco pareggia l'incontro, i rossoblu però difendono con grandissimo ordine e colpiscono con Lopez prima di far partire la festa per il salto nel massimo campionato nazionale.

VERSO LA SERIE A2 - Sorridono le squadre di casa nell'andata delle finali playoff di Serie B: l'Ardenza Ciampino ed il Bubi Merano si impongono tra le mura amiche rispettivamente contro Virtus Rutigliano e Leonardo conquistando un vantaggio prezioso in vista dei return match, in programma tra una settimana. Al PalaTarquini, il pubblico ciampinese vive l'ennesimo pomeriggio di spettacolo: Andrea Rotondo porta in vantaggio i pugliesi, ma Terron, Fumes ed Everton ribaltano il risultato. La reazione dei pugliesi si concretizza con la rete di Paolo Rotondo: De Vincenzo ristabilisce il +2, Dell'Olio segna il gol del definitivo 4-3 lasciando aperto ogni scenario. Si deciderà tutto al ritorno anche nell'altra finale: la doppietta di Costa e le reti di Mancin, Manzoni e Vacca determinano il 5-3 degli altoatesini sui sardi, che restano in corsa per la promozione in A2 grazie alla doppietta di Etzi ed alla rete di Perdighe.

FESTA ITALPOL - Ha dovuto attendere fino all'ultimo sabato disponibile, ma l'Italpol ora può finalmente gioire per il raggiungimento del proprio obiettivo stagionale: il team dell'istituto di vigilanza si impone 4-1 al PalaGems nella finalina dei playoff di Serie C2 sulla Forte Colleferro e conquista l'ultimo posto al momento disponibile per il ripescaggio nel massimo campionato regionale. Le reti di Armellini, Luongo, Fratini e Ferrari valgono ai romani la certezza della promozione, i lepini invece, a segno con Hamazawa, dovranno sperare nell'approdo in B dell'Anni Nuovi per salire di categoria. La finalissima tra Virtus Aniene e Sporting Città di Fiumicino, entrambe già certe dopo la vittoria nelle rispettive semifinali di militare il prossimo anno in C1, sorride agli aeroportuali: la squadra di Consalvo si impone 3-2 sul team di Baldelli e conquista i playoff di categoria.
 

SERIE A2 - PLAYOFF - FINALE - RITORNO

Ma Group Imola-Augusta  3-2 FINALE (and. 5-4)

SERIE B - PLAYOFF - FINALI - ANDATA

Ardenza Ciampino-Virtus Rutigliano  4-3 FINALE
Bubi Merano-Leonardo  5-3 FINALE

SERIE C2 - PLAYOFF - FINALE

Virtus Aniene-Sporting Città di Fiumicino  2-3 FINALE

SERIE C2 - PLAYOFF - FINALE 3°/4° POSTO

Forte Colleferro-Italpol  1-4 FINALE


Francesco Carolis


 


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->