skin adv

Regalbuto, è qui la festa? Cerimonia in Comune per la promozione in B dei ragazzi di Paniccia

 18/05/2016 Letto 992 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Giovedì 12 maggio si è tenuta nell’aula consiliare la cerimonia che ha visto il Comune di Regalbuto insignire la Lubrisol Futsal Regalbuto per la memorabile promozione in serie B, ottenuta lo scorso 30 aprile nel decisivo match con l’Assoporto Melilli al Centro Sportivo Polivalente di San Giovanni La Punta.

STORIA DI UN SUCCESSO - Ad inizio stagione nessuno degli addetti ai lavori si aspettava il cammino portato a termine da questa “banda di ragazzi”, come è solito il mister Alfredo Paniccia chiamare i giocatori. Eppure già alla fine del girone di andata sono approdati alla prima posizione, e giornata dopo giornata hanno lottato per tenerla salda. Con soli tre pareggi e quattro sconfitte si sono ritrovati a fine campionato a condividere la prima posizione con l’Assoporto Mellili, autore di un grande exploit nel girone di ritorno. Per decretare la regina del campionato è stato necessario uno spareggio, che si è concluso con la decisiva e meritata promozione della squadra regalbutese. L'Amministrazione comunale ha così deciso di festeggiare i vincitori perché sono risultati e gioie che coinvolgono tutta la città. È un motivo d’orgoglio per Regalbuto che una squadra  di calcio a 5 composta interamente da giocatori del posto ha centrato un tale traguardo. Un successo che premia la squadra e soprattutto un progetto societario che si è incardinato su valori importanti, quale il peso che lo sport assume nella vita dei bambini prima e degli adolescenti poi.

CERIMONIA - Ad accogliere la società il Sindaco Francesco Bivona, il Vice Sindaco e Assessore allo sport Teresa Perra. Alla cerimonia ha presenziato la Lubrisol Futsal Regalbuto al gran completo: delegazione guidata dal presidente Vito Contino, dal vice-presidente Gaetano Politi, dai tecnici Alfredo Paniccia e Angelo Leotta, e dal patron Pierluigi Fichera, rappresentante del main sponsor “Lubrisol”, completata dall’intero roster biancozzurro. Al Sindaco è stata donata una maglia da parte della società sportiva come simbolo di gratitudine nei confronti di un Amministrazione sensibile e attenta alle tematiche relative allo sport.


Sofia Contino
Ufficio Stampa Lubrisol Futsal Regalbuto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->